Givenchy Fondotinta Prisme Libre Skin-Caring Matte – Come padroneggiare la luce? È con questa domanda singolare che nel 2006 inizia la storia di Prisme Libre. Questo prodotto audace e innovativo è il frutto di un’idea visionaria: il colorito non è mai monocromatico e, solo associando diverse tonalità, è possibile moltiplicare la sua luminosità. Così nasce Prisme Libre, il primo quartetto di ciprie libere firmato Givenchy che veste la pelle di un velo di luce vellutato. Un concentrato di luce che rende la Maison pioniera nell’arte di padroneggiare la luce.

Nel 2021, il rituale viso di Givenchy si arricchisce con Prisme Libre Skin-Caring Glow Foundation, il fondotinta trattamento dal finish luminoso e naturale, e Prisme Libre Blush, il blush quattro colori con effetto sculpt e incarnato radioso. Nel 2022 si unisce alla gamma un nuovo prodotto: Prisme Libre Pressed Powder, un quartetto di ciprie compatte che sfuma, opacizza e rivela la luminosità naturale della pelle. Ma l’esperienza Prisme Libre non si ferma qui. Givenchy rivela oggi anche Prisme Libre Skin-Caring Matte, un fondotinta dalla texture impalpabile che coniuga lunga tenuta, opacità luminosa, azione trattamento ed effetto naturale.

Givenchy Fondotinta Prisme Libre Skin-Caring Matte

Con Prisme Libre Skin-Caring Matte, Givenchy propone un fondotinta opaco luminoso composto al 97% da ingredienti di origine naturale che registrano delle performance record: 24 ore di opacità, 24 ore di correzione del colorito, 24 ore di effetto blur e 8 ore di idratazione. La sua formula inedita unisce gli opposti: aerea e delicata, lascia vivere e respirare la pelle garantendo una lunga tenuta, limitando il transfer e resistendo all’umidità.

A metà strada tra make up e trattamento, il prodotto è composto all’82% da una base trattante. In particolare, contiene estratto di cappuccina, l’attivo chiave dei fondotinta Prisme Libre, che aiuta a ossigenare le cellule della pelle per infondere nuova linfa al metabolismo cellulare. Contribuisce in tal modo a ravvivare la sua lucentezza naturale. Inoltre, l’argilla rosa, nota per le sue azioni lenitive e purificanti,
e l’estratto di annatto aiutano a minimizzare i pori, ridurre le imperfezioni e sublimare il colorito. Infine, alcuni emollienti mantengono l’idratazione della pelle.

Givenchy Fondotinta Prisme Libre Skin-Caring Matte

Il risultato? Un make up luminoso e un’azione sublimatrice al cuore dell’epidermide. Prisme Libre Skin-Caring Matte dona alla pelle immediatamente un effetto sfumato perfezionante, una grana della pelle levigata e un colorito radioso. Man mano che viene applicato, la qualità della pelle migliora. Il colorito diventa naturalmente più bello di giorno in giorno, la pelle appare più opaca e i pori sono meno visibili.

35 tonalità compongono l’ampia palette cromatica di Prisme Libre Skin-Caring Matte. Colori naturali e vivaci che si adattano a tutte le carnagioni per sublimarne i rilievi e le sotto-tonalità. Il colorito è esaltato e pienamente radioso. Applicare Prisme Libre Skin-Caring Matte è di una semplicità disarmante: la sua texture morbida e leggera può essere passata con il dito, una spugnetta o un pennello per ottenere una copertura modulabile. Basta poi stenderla e fonderla con la pelle picchiettando leggermente.

Nel flacone del nuovo fondotinta si ritrovano tutti i codici grafici di Prisme Libre: un oggetto scolpito a base quadrata, la cui chiusura nera è marcata con il sigillo delle 4G identificativo della Maison. Il vetro presenta un aspetto smerigliato, riferimento alla finitura opaca della formula. Questa confezione distintiva è stata ideata in modo eco-responsabile: il dispenser svitabile e il flacone si separano senza difficoltà per facilitarne la riciclabilità. Tutte le parti del packaging contengono materiali riciclati. Anche l’astuccio in cartone è riciclabile, proviene da foreste gestite in maniera sostenibile e gli inchiostri utilizzati sono di origine vegetale.

Givenchy Fondotinta Prisme Libre Skin-Caring Matte

Nella campagna, Giedre Dukauskaite, volto del make up Givenchy, è di nuovo accompagnata dalle modelle Yilan Hua e Mame Anta Wade. Queste tre bellezze singolari, autentiche e moderne, appaiono in un universo grafico contrassegnato dalla presenza di un gigantesco 4G. Un gioco di riflessi prismatici mette in luce il loro colorito opaco sublimato – così come il loro look edgy e la loro audacia naturale.