Grammy Awards 2021 vincitori: il red carpet virtuale con tutti i look delle star

Grammy Awards 2021 vincitori: da Beyoncé a Taylor Swift, Harry Style e Billie Eilish. Il red carpet virtuale con tutti i look delle star della musica.

Grammy Awards 2021 vincitori – La 63a edizione è stata una notte di esaltanti esibizioni, tributi ispirati ed emozionanti discorsi. Una grande notte che ha celebrato il potere della musica! Vincitrice indiscussa della serata è stata Beyoncé, che ha battuto il record di vittorie di tutti i tempi con 28 Grammy, quando ha ottenuto la migliore performance R & B per “Black Parade”.

Grammy Awards 2021 vincitori: Premiere Ceremony, il video integrale

Prima che lo spettacolo andasse in onda, Beyoncé e la figlia di nove anni Blue Ivy Carter hanno vinto anche il premio per il miglior video musicale per “Brown Skin Girl”, rendendo Blue Ivy una delle più giovani vincitrici di Grammy della storia. Il primo premio presentato in onda è stato per il miglior nuovo artista, vinto da una rapper visibilmente sorpresa ed emozionata Megan Thee Stallion.

La rapper e Beyoncé, entrambi nativi di Houston, sono entrati nella storia come la prima coppia di donne a vincere la migliore performance rap con il remix di “Savage” di Megan Thee Stallion. La coppia ha poi vinto anche per la migliore canzone rap per lo stesso brano. Taylor Swift ha portato a casa il premio per l’album dell’anno per “Folklore”, rendendola la prima donna a vincere quel premio per ben tre volte.

“Everything I Wanted” di Billie Eilish è stato il vincitore per Record of the Year. Trevor Noah del “The Daily Show” è stato il presentatore della serata e Harry Styles ha dato il via allo show eseguendo il suo successo “Watermelon Sugar” con cui ha vinto il premio Best Pop Solo Performance.

La serata ha incluso le performance live di Dua Lipa e Megan Thee Stallion con Cardi B. Ha poi vinto il premio come Canzone dell’Anno “I Can’t Breathe” by H.E.R.; Dua Lipa con “Future Nostalgia” vince il premio Best Pop Vocal Album; mentre “The New Abnormal” di The Strokes si aggiudica il premio come Best Rock Album.

Tantissimi e splendidi i look indossati dalle star in occasione dell’evento: da Beyoncé in total look Burberry a cui ha abbinato le scarpe “Max” di Jimmy Choo; a Bad Bunny anche lui in Burberry, mentre Taylor Swift ha indossato un abito lungo custom made di Etro in chiffon fil coupé oro stampato Paisley nei toni del blu con maxi rouches con dettagli in pizzo sullo scollo e sulle maniche.

Dua Lipa ha indossato diversi modelli Atelier Versace custom made. Per il red carpet, Dua ha optato per un abito a colonna fluido interamente rivestito in rete di cristalli in una fantastica tavolozza di colori che evoca l’Aurora Boreale. Il design aderente ne esalta la silhouette. Lo scollo e la schiena sono accentuati da farfalle, interamente tempestate di cristalli Swarovski in una tavolozza di colori pastello. Ha completato il suo look con sandali Versace arricchiti da cristalli Swarovski.

Per la sua performance, Dua ha optato per un voluminoso mantello fucsia interamente ricoperto di cristalli Swarovski in un motivo degradé. Il mantello scultoreo rivela sotto un completo lilla e rosa: un top bralette tempestato di cristalli e slip abbinati. Il set è impreziosito da borchie Medusa fucsia che strizzano l’occhio al DNA di Versace. Ha completato il suo look con gli stivali Versace arricchiti con cristalli Swarovski. Anche i ballerini di Dua indossavano look Versace custom made body, minigonne e pagliaccetti ricoperti di maxi paillettes di vernice dal mood anni ’60.

Kevin Parker ha scelto i look della collezione Versace Flash 2021 a cui ha abbinato i mocassini impreziositi da catene e gioielli Medusa.

Le Haim, nominate nella categoria “Album of the Year and Best Rock Performance” hanno indossato capi in taffetà di seta color pervinca ispirati alla sfilata Prada Donna primavera estate 2021 e abbinati alle slingback Prada tono su tono in pelle spazzolata. Alana Haim ha indossato un top, pantaloni e una mantella monopetto oversize, tutti in taffetà color pervinca. Calzature slingback in spazzolato color pervinca; Danielle Haim ha scelto un abito senza maniche in taffetà color pervinca, indossato con i pantaloni in taffetà e le slingback in spazzolato pervinca; Este Haim ha indossato un abito senza maniche in taffetà abbinato ad un dolcevita in viscosa traforato. Calzature slingback in spazzolato color pervinca.

D Smoke, nominato nella categoria “Best New Artist and Best Rap Album”, ha indossato un cappotto monopetto in lana grigio ardesia, un maglione a collo alto in lana pettinata nera, pantaloni in lana grigio ardesia con cintura reversibile in saffiano nero a cui ha abbinato gli stivaletti in saffiano nero, tutto di Prada.

Chloe x Halle, BTS, Woodkid, Cynthia Erivo e Kaytranada hanno indossato look Louis Vuitton alla 63esima edizione dei Grammy Awards. Chloe x Halle indossano abiti custom made in organza di seta con decorazioni oro, argento e nero e sandali; i BTS indossano look della collezione autunno inverno 2021 di Louis Vuitton. Woodkid ha scelto un look della collezione donna primavera estate 2021, collana dorata e Pillow Boots; Cynthia ha indossato un abito custom made in seta decorato con paillettes oro e argento e cristalli, e sandali, ed infine Kaytranada ha indossato un look della collezione autunno inverno 2021 e boots, tutto di Louis Vuitton.

Miranda Lambert ha indossato un abito lungo senza maniche dalla vestibilità aderente, caratterizzato da uno scollo dal profilo ondulato, tagli a cinturino che enfatizzano il punto vita e da un alto spacco sul fianco sinistro, di Genny.

Burna Boy ha indossato un completo Dior Men Fall 2021 in cotone bianco con risvolto faille, camicia multicolore con stampa Dior e Kenny Scharf all-over, cintura in pelle arancione con ricami in seta a motivo Dior e Kenny Scharf e nappa arancione. Burna Boy ha vinto il Best Global Music Album Award.

Eric Burton ha scelto una giacca Dior Men Winter 2021 in twill di lana viola chiaro con colletto a bandana, dolcevita tecnico in mohair nero con jacquard Dior e Peter Doig all-over, pantaloni a gamba larga barathea in lana e mohair marroni con dettagli di rifinitura, berretto traforato in maglia di lana bianco sporco e derby in pelle marrone.

Harry Style, vincitore del Grammy Best Solo Pop Performance per “Water Melon Sugar”, ha indossato una giacca custom made in tweed a quadri gialli e verdi a un bottone con revers e bordi stondati, gilet in maglia tartan multicolor con profondo scollo a V, pantaloni flare in velluto marrone, boa in pelliccia ecologica lilla, stivali in pelle color crema con dettaglio GG chain, tutto formato Gucci. Per la sua performance, Harry Styles ha scelto un completo custom made in nappa plongé nera con giacca cropped a un bottone e revers stondati, pantaloni flare, boa in pelliccia ecologica verde, stivali neri con dettaglio GG chain sempre di Gucci.

Billie Eilish, vincitrice dei Grammy Record of the Year per “Everything I Wanted” e Best Song Written For Visual Media per “No Time To Die”, ha indossato un completo custom made blusa e pantaloni in seta jacquard rosa con motivo floreale e ricamo in paillettes nere, cappello e guanti in seta jacquard con paillettes nere, mocassini in pelle bianca con dettaglio Horsebit. A completare il look, orecchini testa di leone in oro bianco 18kt con acquamarina e diamanti, collana con motivo floreale in metallo con finitura oro anticato di Gucci.

Per la sua performance, Billie Eilish ha scelto un completo custom made blusa e pantaloni in seta jacquard color ottanio con motivo floreale e ricamo in cristallo e paillettes, copricapo in cristalli neri, guanti in seta con ricamo in paillettes e cristalli, mocassini in pelle metal verde con dettaglio Horsebit. A completare il look, orecchini Le Marché des Merveilles in oro bianco 18kt e orecchini con dettaglio ape in oro giallo e diamanti. FINNEAS, sul palco insieme a Billie Eilish, ha indossato camicia e pantaloni custom made in seta jacquard color salvia con motivo floreale, mocassini in pelle nera con dettaglio Horsebit, sempre by Gucci.

Finneas, sul red carpet, ha indossato un tuxedo custom made in mohair rosa cipria con giacca a due bottoni e revers a lancia in gros-grain nero, camicia avorio con righe blu, pantaloni in mohair rosa con banda laterale in gros-grain nero, mocassini in pelle nera con dettaglio Web, tassello e Doppia G by Gucci. Per la sua performance, Finneas ha scelto camicia e pantaloni custom made in seta jacquard color salvia con motivo floreale, mocassini in pelle nera con dettaglio Horsebit by Gucci.

Trevor Noah, che ha presentato la serata, ha indossato un tuxedo Gucci DYI MTO in mohair nero con giacca a doppio petto e revers in raso, camicia bianca, papillon in raso nero e stivali in pelle nera. Come secondo look, ha scelto un tuxedo in velluto nero con giacca a due bottoni e revers a lancia in raso, camicia bianca, papillon in seta nera e scarpe allacciate in vernice nera di Gucci.

Devonté Hynes, che si è esibito durante la serata, ha indossato un completo custom made in vernice naplak nera con giacca a doppiopetto, camicia in crêpe de chine nera con colletto a punta di ispirazione ‘70s, pantaloni neri, berretto in velluto nero e stivali in pelle nera di Gucci.

Anderson .Paak, vincitore del Grammy Best Melodic Rap Performance per “Lockdown”, ha indossato una giacca custom made in lurex jacquard multicolor con motivo floreale a due bottoni con revers in gros-grain neri, camicia in seta jacquard corallo con motivo floreale e colletto a punta di ispirazione ‘70s, pantaloni in mohair neri e mocassini in pelle nera con dettaglio Web e Horsebit. A completare il look, occhiali da sole oversize in metallo con lenti marroni e anello in argento sterling con finitura anticata e torchon Doppia G by Gucci .

Anderson .Paak, per la sua performance, ha scelto un completo custom made Gucci a tre pezzi color mattone con giacca a due bottoni, gilet, camicia in seta avorio, stivali in pelle marrone e occhiali in acetato con lenti a cuore e profili in cristalli. Bruno Mars, sul palco insieme a Anderson .Paak, ha indossato custom made a tre pezzi color mattone con giacca a due bottoni, gilet, camicia in seta avorio, stivali in pelle marrone e occhiali aviator in metallo oro by Gucci.

Cynthia Erivo, candidata per la Migliore canzone per arti visive con “Stand up” dal film Harriet, ha indossato gli orecchini di diamanti Mellon di Schlumberger per Tiffany & Co. ai Grammy Awards di quest’anno. Ha completato il suo look con un bracciale in oro giallo e una selezione di anelli con diamanti di Schlumberger per Tiffany & Co. e della collezione Tiffany T1.

Le tre volte nominate Chloe x Halle, candidate anche nella categoria Miglior album urban contemporary con Ungodly Hour, hanno entrambe indossato gioielli Tiffany & Co. Chloe Bailey ha scelto gli orecchini a maglie della collezione Tiffany City HardWear, abbinati a bracciali delle collezioni Tiffany T1 e Tiffany City HardWear e ad un anello con diamanti della collezione Tiffany Victoria. Halle Bailey invece ha indossato orecchini e bracciale con diamanti della collezione Tiffany Victoria abbinati ad una selezione di bracciali e anelli con diamanti della collezione Tiffany T1 di Tiffany & Co.

Il presentatore della serata Trevor Noah ha indossato la meravigliosa spilla Apollo di Schlumberger per Tiffany & Co.

La cantante americana Julia Michaels, nominata per il premio Canzone dell’Anno con la sua ‘It’s Special’, ha indossato l’anello Desert Bloom Alliance, l’anello a due dita Diamond Catcher e il bracciale Snake Dance, tutti della collezione di alta gioielleria Born To Be Wild di Messika abbinati agli orecchini Angel.

credit image by Press Office