In the Heights Sognando a New York: la versione cinematografica dell’omonimo musical

  • In the Heights Sognando a New York
  • In the Heights Sognando a New York
  • In the Heights Sognando a New York

La versione cinematografica dell’omonimo musical, con musica e testi di Lin-Manuel Miranda, arriverà al cinema nel 2020. Guardate il trailer su Globe Styles

In the Heights Sognando a New York – Il creatore di “Hamilton” e il regista di “Crazy & Rich” vi invitano all’evento cinematografico, dove le strade sono piene di musica, e i sogni più piccoli diventano grandi, è atteso in sala per il 2020: “In the Heights – Sognando a New York”.

Luci puntate su Washington Heights. Si respira il profumo di un cafecito caliente davanti alla fermata della metropolitana della 181a Strada, dove un caleidoscopio di sogni raduna una comunità vibrante e compatta. Al centro di tutto ciò, c’è Usnavi (Anthony Ramos), il simpatico e magnetico proprietario di una bodega, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.

Il film fonde la musica cinetica e i testi di Lin-Manuel Miranda con lo sguardo vivace e autentico per la narrazione del regista Jon M. Chu, per catturare un mondo legato alla propria cultura, ma universale nella sua esperienza.

La versione cinematografica è interpretato da Anthony Ramos, Corey Hawkins, la cantante e cantautrice Leslie Grace, Melissa Barrera, Olga Merediz, Daphne Rubin-Vega, Gregory Diaz IV, Stephanie Beatriz, Dascha Polanco e Jimmy Smits.

Chu dirige il film da una sceneggiatura di Quiara Alegría Hudes, ed è la versione cinematografica dell’omonimo musical, con musica e testi di Lin-Manuel Miranda, libretto di Quiara Alegría Hudes e concept di Miranda. “In the Heights – Sognando a New York” è prodotto da Miranda e Hudes, insieme a Scott Sanders, Anthony Bregman e Mara Jacobs. David Nicksay e Kevin McCormick sono i produttori esecutivi.

Dietro la cinepresa, Chu si è riunito al suo scenografo di “Crazy & Rich” Nelson Coates, e al montatore Myron Kerstein. Ha collaborato inoltre con la direttrice della fotografia Alice Brooks e il costumista Mitchell Travers. Coreografie di Christopher Scott, che in precedenza ha collaborato con Chu nel pluripremiato “The LXD: The Legion of Extraordinary Dancers”.

“In the Heights – Sognando a New York” è stato girato a New York, principalmente in location nella dinamica comunità di Washington Heights. L’uscita del film è prevista per il 2020, sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

credit image by Press Office – copyright: © 2019 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved.
Photo Credit by Macall Polay