Harry Winston Premier Chinese New Year Automatic: la creazione in edizione limitata

Harry Winston Premier Chinese New Year Automatic – Per celebrare lo zodiaco cinese e l’anno della Tigre, la Maison Harry Winston presenta un nuovo segnatempo Premier che mostra sul quadrante due cuccioli di tigre e delle rosette in oro ispirate all’entrata del famoso Salon Harry Winston della Quinta Strada. Realizzato in edizione limitata a 8 esemplari, quest’amabile creazione augura fortuna e felicità per gli anni che verranno.

Dal 2016, la Maison Harry Winston si è sempre operata a celebrare il Nuovo Anno lunare con dei segnatempo mettendo in scena gli animali dello zodiaco cinese. Il primo febbraio 2022 accoglierà l’anno della tigre, un animale che suscita timore e ammirazione ed era considerato come il re di tutti gli animali nell’Impero di Mezzo. La leggenda racconta che le personalità nate sotto il segno della Tigre sono ferocemente indipendenti, con delle personalità potenti e passionali.

Prima di lasciare la protezione della loro madre, i neonati della tigre scoprono il mondo che li circonda e perfezionano il loro talento di cacciatori giocando con i loro fratelli. I designer Harry Winston hanno così immaginato di rappresentare le prime tappe della vita con i loro cuccioli di tigre per ornare il quadrante del Premier Chinese New Year Automatic 36mm.

Harry Winston Premier Chinese New Year Automatic: caratteristiche uniche

Harry Winston Premier Chinese New Year Automatic

Per ricreare il loro magnifico manto, ogni piccolo animale è stato realizzato in oro rosa 18 carati. Le striature sono state ottenute scavando l’oro in alcuni punti poi applicandoci sopra la madreperla rossa. I loro adorabili musetti, con dei baffi e dei bei piccoli nasi, sono illuminati dagli occhi in diamanti taglio brillante.

Come orologio celebrando una delle tradizioni tra le più apprezzate della Cina, un fondello di madreperla rosso è stato abbinato all’oro, simbolizzando cosi la buona sorte e la prosperità.

Come molti segnatempo Harry Winston, il Premier Chinese New Year Automatic 36mm fa delle innumerevoli allusioni al passato sfavillante del Signor Winston in materia di creazione, di taglio delle pietre e del talento per trasformare la ricchezza della natura in oggetto dalla bellezza eterna.

Ciò che è particolarmente memorabile del modello del Capodanno Cinese è il segno per la prima volta di una rosetta apposta su un orologio Harry Winston. Questo motivo floreale proviene dalle fastose porte in ferro forgiate dell’iconico Salon Harry Winston situato al numero 718 della Quinta Strada di New York. Musa della collezione di gioielleria Winston Gate, la rosetta è rappresentata 3 volte sul quadrante del Premier Chinese New Year.

Realizzati in oro rosa 18 carati con un diamante al centro, questi simboli firmati Harry Winston sono stati creati in tre misure per portare un gioco di volume al quadrante. Un’altra evocazione della tradizione di Harry Winston è la rappresentazione di due peonie sui cuccioli di tigre. Fu M. Ambaji Shinde, il leggendario Direttore della Creazione – avendo lavorato da Harry Winston per 40 anni – era un pittore e un designer di gioiello famoso per le sue creazioni opulente destinate alle famiglie reali indiane e ai maharaja.

In stretta collaborazione con il Signor Winston, i due uomini hanno creato alcuni dei pezzi tra i più emblematici della Maison, spesso ispirati dai fiori. Ricordando quest’attrazione instancabile per Madre Natura, delle peonie in madreperla dai toni del rosa e del viola prendono vita sul quadrante Premier Chinese New Year.

Un omaggio al «Re dei Diamanti», il quadrante a raggi dallo splendore e il scintillio di 65 diamanti taglio brillante. Come su numerosi modelli Premier, le ore e i minuti sono decentrati e posizionati sotto un imponente diamante taglio smeraldo situato a ore dodici, una referenza diretta al taglio del diamante preferito dal Signor Winston.

Un’elegante cassa tonda Premier in oro rosa 18 carati con 57 diamanti taglio brillante – di cui alcuni sono tagliati nella corona e altri sugli attacchi del cinturino – che ospita questa nuova creazione del Nuovo Anno cinese. Le anse con diamanti presentate in alto e in basso della cassa di 36 mm di diametro, ridisegnano il celebre arco in pietra che incornicia il cancello in ferro del Salon di New York.

La cassa è sostenuta al polso grazie ad un cinturino in allogatore rosso brillante di cui la boucle in oro rosa con 17 diamanti taglio brillante. Il vetro zaffiro sul fondello dell’orologio svela un movimento meccanico a carica automatica haut de gamme di produzione svizzera con un rotore scheletrato in oro rosa.

Equipaggiato da una spirale piatta in silicio per assicurare una precisione senza eguali, il movimento assicura una confortabile riserva di marcia di 68 ore e possiede delle raffinate finiture. Limitato solamente a 8 esemplari in referenza al numero che porta più fortuna nella numerologia cinese, il Premier Chinese New Year Automatic 36mm va in profondità fino a 30 metri ed è presentato in uno scrigno rosso dedicato e decorato d’illustrazioni dorate che ricordano il quadrante dell’orologio.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search