Lexus red carpet Venezia 2020 – La magia del cinema si unisce ancora una volta alla capacità di Lexus di stupire ed emozionare, combinata a elevati livelli di qualità, artigianalità e tecnologia ai vertici del mercato. Questa ricerca si estende oltre i veicoli, ispira creatività e innovazione anche in altri ambiti e ricerca iniziative e appuntamenti, come questo con il Festival del cinema di Venezia, che possano assicurare e trasmettere un’esperienza esclusiva, racchiusa nell’Experience Amazing di Lexus.

Sono arrivati sul Red Carpet del Festival tra gli altri la madrina Anna Foglietta, la Presidente della Giuria Cate Blanchett, Alba Rohrwacher, la cantante Elodie e il compagno Marracash, in occasione della presentazione del film “Lacci” di Daniele Lucchetti.

Nella splendida cornice del Lido sono stati presentati in anteprima nazionale due modelli che incarnano i valori di innovazione e di stile di Lexus: il nuovo Lexus UX 300e, che rappresenta la mobilità del futuro a zero emissioni e la sapiente unione di comfort, prestazioni e design, e Lexus LC Convertible, la nuova icona di stile contraddistinta da un design straordinario e dalla consueta attenzione ai dettagli: dagli allestimenti e tonalità degli interni alla raffinata e funzionale capote, per garantire un’esperienza di guida avvolgente, unica ed emozionante.

Come Auto Ufficiale dell’evento, durante tutta la Mostra, Lexus accompagna attori, registi e volti noti del cinema fino al red carpet con 36 vetture: alla LC Convertible e UX 300e, si affiancano la gamma completa di suv, la berlina di lusso ES e la coupé LC, tutte dotate della tecnologia Premium Hybrid Electric di Lexus.

L’urban crossover UX 300e, prima vettura elettrica di Lexus, esalta le raffinate prestazioni di guida e l’elevato comfort tipiche del brand. Il nuovissimo motore ad alte prestazioni di UX 300e comprende un moto-generatore elettrico ad alta potenza da 150 kW (204 CV) che conferisce all’auto un’accelerazione lineare mentre le batterie ad alta capacità, situate sotto il pianale, garantiscono un baricentro basso e un’autonomia di guida fino a 400 km.

UX 300e è inoltre caratterizzato da un design distintivo, che coniuga solidità, eleganza e funzionalità, con interni driver-centric, materiali e inserti costruiti seguendo le tecniche tradizionali di maestria artigianale giapponese takumi. Massima attenzione è stata data al comfort di guida, anche attraverso un’insonorizzazione dei rumori esterni curata nei minimi dettagli per la massima quiete a bordo. Il suo abitacolo di lusso è ispirato al concetto architettonico giapponese di “Engawa”, in cui i confini tra interno ed esterno appaiono senza interruzioni.