Living Coral Pantone 2019: l’arredo firmato Baleri Italia, Fontanot e Maxdesign

Corallo è la parola d’ordine di quest’anno, ecco i brand di design che si sono fatti interpreti della nuova tendenza: Baleri Italia, Carl Hansen & Son, Ceramiche Refin, Fontanot, Gabel, G.T.Design e Maxdesign. Scopri tutte le novità su Globe Styles

Living Coral Pantone 2019 – Corallo è la parola d’ordine di quest’anno, non solo in ambito moda ma anche nel design dove alcuni dei più importanti brand italiani e internazionali si sono fatti interpreti della nuova tendenza. Da Baleri Italia a Carl Hansen & Son, passando per Ceramiche Refin, Fontanot, Gabel, G.T.Design e Maxdesign, ecco dove troveremo il colore del 2019.

Living Coral Pantone 2019: BALERI ITALIA


PICOS, firmati Claesson Koivisto Rune è una famiglia composta da tre tavolini reversibili di diverse dimensioni. Una forma fluida e organica accomuna i modelli, ognuno dei quali presenta due piani di colori diversi. Ogni elemento ha un totale di quattro differenti colori, di cui solo due visibili contemporaneamente. Le sei coppie di colori sono: verde e corallo, rosso e turchese, giallo e marrone, blu scuro e nero, grigio e rosso scuro, arancione e rosa.

Living Coral Pantone 2019: CARL HANSEN & SON


Grazie alla tardiva scoperta dei disegni di Wegner del 1960 la CH468 Oculus Chair è stata messa in produzione nel 2010 in linea con la visione originale del designer e chiamata “Oculus”, dal latino occhio, in riferimento alla forma a occhio nella tappezzeria dello schienale della poltrona. Gli ampi braccioli inclinati creano un morbido angolo per il relax in contrasto con le gambe in acciaio inossidabile. Può essere abbinata al suo poggiapiedi ed è disponibile in sei materiali e colori diversi.

Living Coral Pantone 2019: CERAMICHE REFIN


Con la collezione Creos, Refin conferisce al gres porcellanato l’appeal estetico delle resine attraverso superfici lievemente mosse ed irregolari, definite dall’alternanza di zone leggermente lucide e campiture di colore più opache. La texture morbida e delicatamente strutturata è declinata in cinque varianti neutre tra cui il sofisticato Rosso Coral. Anche l’ampia gamma di formati disponibili, tra cui il grande formato 120×278 cm dalla spiccata forza espressiva, fanno di Creos la linea ideale per vestire spazi minimali, commerciali e ambienti residenziali contemporanei.

Living Coral Pantone 2019: FONTANOT


Clip è l’innovativa scala a chiocciola dal design brioso. Realizzata in acciaio verniciato a polvere, si caratterizza grazie alle linee marcatamente urban e alle vivaci colorazioni che la rendono un elemento d’arredo funzionale e d’avanguardia, ideale per gli ambienti moderni, giovani e fuori dagli schemi. Oggi, a fianco dei colori già presenti a catalogo, quali nero, bianco, verde, orange, blu e viola, si aggiunge anche il Living Coral.

Living Coral Pantone 2019: GABEL


Il Gruppo Gabel è da sempre attento alle tendenze e per l’occasione ha ‘colorato’ di corallo alcune nuovissime collezioni dedicate al mondo della camera da letto e del bagno.

Living Coral Pantone 2019: G.T.DESIGN


Living Coral anche per UltraNative, la collezione firmata Deanna Comellini che si ispira alle forme e ai pattern primigenei, arcaici e originari. La caratteristica unica è il formato “native”, che richiama forme indefinite, aperte alla libera interpretazione. Un contorno unico, irregolare e fluido, tra il cerchio instabile e il quadrato smussato, che attira lo sguardo con il potere unico delle forme eidetiche, ovvero quelle figure che ci ricordano altro e suggeriscono immagini percepite altrove. Realizzato in pura lana vergine di alta qualità, personalizzabile fino a 4m di larghezza e disponibile in due versioni standard.

Living Coral Pantone 2019: MAXDESIGN


La collezione di sedie Appia multifunzionale è caratterizzata dalla sperimentazione con tecnologie avanzate su materiali ad alte prestazioni come l’alluminio. Con o senza braccioli, per uso individuale o in gruppo, in ambienti privati o condivisi, all’interno o all’aperto, il modello Appia si adatta a qualunque tipo di situazione, in linea con l’approccio multifunzionale tipico di Maxdesign: per l’ambiente di lavoro e non solo.