Living Divani Gallery Milano Natale 2023 – La magia del Natale e l’essenza della festa decorano gli spazi di Living Divani Gallery con un approccio artistico. Le decorazioni scelte sono astratte, caratterizzate da contrasti materici che catturano l’attenzione. L’uso sapiente della sottrazione consente di giocare con forme e spazi, con l’obiettivo finale di evocare l’immagine di oggetti attraverso il solo suggerimento della loro presenza, una sorta di illusione ottica che stimola la curiosità.

Living Divani Gallery Milano Natale 2023: A frame of Christmas, l’allestimento

La trasparenza gioca un ruolo fondamentale in questo concept. Essa non solo assorbe la materia ma permette anche di andare oltre, invitando l’osservatore a scoprire ciò che giace sotto la superficie. Questa percezione di profondità e mistero è accentuata dall’uso di vetrine che, liberate dal velo che le copriva, ora ispirano una serie di quadri viventi, ognuno con un suo carattere e una sua storia.

Uno degli elementi più affascinanti di questa allestimento è la rappresentazione di un albero natalizio, creato attraverso numerose sfere trasparenti e cristalline che scendono dall’alto. Queste sfere non sono solo un richiamo visivo all’iconico albero, ma sono incorniciate da una struttura metallica che conferisce loro un’aura quasi artistica, trasformandole in pezzi da museo.

Per arricchire ulteriormente la scena, perimetri rossi alludono alla presenza di due grandi tappeti, creando un contesto in cui i prodotti esposti formano un prezioso ensemble. Tra sagome e colori, un tocco rosso e caldo avvolge le poltrone Confident Wood, Clan e Oolong, disegnate da Piero Lissoni. Questi pezzi, insieme ai divani Clan e Metro² dello stesso designer, sono stati vestiti per l’occasione, contribuendo a creare un’atmosfera festiva e conviviale.

Living Divani Gallery si è trasformata in una vera e propria opera d’arte natalizia, dove ogni elemento, dai mobili ai dettagli decorativi, è stato curato per sfilare all’unisono sul non-red carpet di Natale, un tappeto che, pur non essendo rosso, incarna perfettamente lo spirito e l’eleganza di Living Divani.

« di 27 »

credit image by Press Office – photo by Francesco Caredda