Look primavera estate 2020

Abiti come tele in puro poplin di cotone per la primavera estate 2020 di Piazza Sempione perché la moda pastello in primavera non tradisce mai.

Camicie e gonne svasate sono stampati con grafiche acquarellate, riprese anche su completi-pigiama con top a baschina arricciata e pantaloni palazzo. Outfit che trasmettono l’idea di un’eleganza rilassata e senza tempo ma dalla freschezza vivace e contemporanea: tipicamente Piazza Sempione.

Seventies style: chemisier iper-femminili con gonne svasate e punto vita ben evidenziato dalla cintura, in perfetto stile retrò.

Piazza Sempione, ancora una volta, punta sulla semplicità rivisitando con stile un classico della moda: l’abito fit&flare. Corpetti aderenti ispirati alle camicie maschili e gonne svasate. Le righe in blu e rosso dipinte a mano enfatizzano atmosfere estive e solari.

Tra le tendenze della bella stagione c’è indubbiamente il più classico dei binomi, il bianco e nero, perfetta accoppiata di eleganza e raffinatezza.

Versatile, semplice, immancabile, sembra non passare mai di moda e si presta a diversi look: dal più romantico all’optical. L’appeal grafico del B&W valorizza abiti fluidi in cady o tailleurs in lino per un look daily to night.

L’arrivo dell’estate richiama, quasi come per magia, il mondo marinière e quindi il trend delle righe in rosso e blu alternati al bianco.

Si punta al contrasto. Le giacche destrutturate e le camicie ispirate alla “classica” maschile, sono realizzate in poplin di cotone fresco e croccante.

Lo stile squisitamente marinaro continua a esercitare il suo fascino anche declinato in accostamenti inediti, come caftani leggeri abbinati a capri sottili. Un inno all’eleganza e alla femminilità.

Rigorose fantasie a righe per un classico che ritorna puntuale ogni estate. Un conferma certo! Perché i motivi stripes non sono mai passati di moda.

Un evergreen, appunto, perché quest’anno i motivi stripes&stripes si fanno brand new, cambiano volto e si contaminano: più cool, più nuovi ed interessanti che mai. Giacche fittate, anche tagliate a gilet dalla linea allungata, indossate con bermuda a pinces dal sapore anni ’80.

Piazza Sempione propone le righe questa stagione non solo nelle versioni più didascaliche del blu/bianco o del nero/bianco ma anche in nuove e sofisticate nuance, come nello chemisier in vaporosa organza che alterna bianco, beige e nero.