Look primavera estate 2020: motivi stripes e new marinière per Piazza Sempione

Motivi stripes, new marinière, abiti fit&flare, il più classico black & white, tutti i nuovi look di Piazza Sempione per questa primavera estate 2020.

Look primavera estate 2020

Abiti come tele in puro poplin di cotone per la primavera estate 2020 di Piazza Sempione perché la moda pastello in primavera non tradisce mai.

Camicie e gonne svasate sono stampati con grafiche acquarellate, riprese anche su completi-pigiama con top a baschina arricciata e pantaloni palazzo. Outfit che trasmettono l’idea di un’eleganza rilassata e senza tempo ma dalla freschezza vivace e contemporanea: tipicamente Piazza Sempione.

Seventies style: chemisier iper-femminili con gonne svasate e punto vita ben evidenziato dalla cintura, in perfetto stile retrò.

Piazza Sempione, ancora una volta, punta sulla semplicità rivisitando con stile un classico della moda: l’abito fit&flare. Corpetti aderenti ispirati alle camicie maschili e gonne svasate. Le righe in blu e rosso dipinte a mano enfatizzano atmosfere estive e solari.

Tra le tendenze della bella stagione c’è indubbiamente il più classico dei binomi, il bianco e nero, perfetta accoppiata di eleganza e raffinatezza.

Versatile, semplice, immancabile, sembra non passare mai di moda e si presta a diversi look: dal più romantico all’optical. L’appeal grafico del B&W valorizza abiti fluidi in cady o tailleurs in lino per un look daily to night.

L’arrivo dell’estate richiama, quasi come per magia, il mondo marinière e quindi il trend delle righe in rosso e blu alternati al bianco.

Si punta al contrasto. Le giacche destrutturate e le camicie ispirate alla “classica” maschile, sono realizzate in poplin di cotone fresco e croccante.

Lo stile squisitamente marinaro continua a esercitare il suo fascino anche declinato in accostamenti inediti, come caftani leggeri abbinati a capri sottili. Un inno all’eleganza e alla femminilità.

Rigorose fantasie a righe per un classico che ritorna puntuale ogni estate. Un conferma certo! Perché i motivi stripes non sono mai passati di moda.

Un evergreen, appunto, perché quest’anno i motivi stripes&stripes si fanno brand new, cambiano volto e si contaminano: più cool, più nuovi ed interessanti che mai. Giacche fittate, anche tagliate a gilet dalla linea allungata, indossate con bermuda a pinces dal sapore anni ’80.

Piazza Sempione propone le righe questa stagione non solo nelle versioni più didascaliche del blu/bianco o del nero/bianco ma anche in nuove e sofisticate nuance, come nello chemisier in vaporosa organza che alterna bianco, beige e nero.