Mandarina Duck Vida Loca – Un tuffo a Cala Conta, una corsa in moto per raggiungere l’imbarcadero di Es Vedrà, l’aperitivo al Mambo Beach e la notte a divertirsi al Pacha.

Il giorno dopo tutti in aliscafo a Magaluf tranne quelli che preferiscono veleggiare tra Cala Turqueta, Cala Macarella e Cala Mitjana. Ibiza, Mallorca e Menorca sono le nuove tappe del viaggio olfattivo di Mandarina Duck che attraverso Vida Loca for her e for him riporta il lifestyle di una vacanza alle Baleari al centro della scena estiva internazionale.

Come sempre il brand pensa a un pubblico di viaggiatori, capaci di godersi la vita, ma sempre attenti al pianeta. Ecco perché Vida Loca for her e for him sono fragranze vegane, con un impeccabile bilancio di sostenibilità che passa dalle composizioni olfattive ai flaconi e da questi al packaging senza soluzione di continuità.

Anche nella scelta dei maestri profumieri che firmano le due nuove Eau de Toilette Mandarina Duck dimostra una grande attenzione alle esigenze del proprio target di riferimento. Si tratta infatti di tre giovani talenti della prestigiosa casa essenziera Symrise: Alexandra Carlin per Vida Loca for Her e il duo composto da Marine Ipert e Pierre Guéros per Vida Loca for him Ognuno di loro ha saputo aggiungere qualcosa di unico e al tempo stesso di universale nella formula del profumo.

Mandarina Duck Vida Loca: le nuove fragranze

Mandarina Duck Vida Loca

For Her è un floreale-legnoso-agrumato creato da Alexandra Carlin, giovane naso con una profonda esperienza nella scelta delle materie prime di alta qualità da fonti facilmente rinnovabili. Per questo For Her è quasi del tutto biodegradabile (66%) ed è una Eau de Toilette persistente, pur essendo prodotta con essenze naturali estratte a freddo. L’unica molecola di sintesi utilizzata è il Pearadise che addolcisce le note agrumate di testa con il caldo aroma della pera cotta.

Per For Him, Marine Ipert e Pierre Guéros sono partiti da due punti di vista opposti e difficilmente conciliabili per costruire una partitura olfattiva in cui regna sovrana l’armonia. Il risultato è un potente Eau de Toilette maschile che appartiene alla famiglia olfattiva dei Fougère-Fruttati-Orientali.

La partitura si apre sulle note fresche della menta addolcite da quelle vitaminiche di ananas e mandarino per poi trovare una nuova centralità nell’insolito ensemble di salvia e lavanda su cui si appoggia la dolcezza della noce di cocco e l’opulenza fiorita del geranio del Madagascar. Il sigillo olfattivo è dato dai tre protagonisti assoluti delle note di fondo: Vaniglia, Fava Tonka e Vetiver.

Vida Loca For Her & For Him hanno lo stesso flacone rettangolare in vetro trasparente con gli angoli smussati. Su un lato di questo perfetto
parallelepipedo, il sinistro per For Her e il destro per For Him, compare un tappo cilindrico in plastica effetto vetro da cui traspare il luccichio della pompa in metallo argentato. La grande differenza è data dal colore in degradè delle boccette: dal giallo-sole all’arancio tramonto per For Her, dal giallo-sole all’azzurro del cielo riflesso nel mare per For Him.