Mila Schön autunno inverno 2020: il lusso puro e radicale

Un guardaroba efficiente, progettato per essere indossato in infinite combinazioni personali, pensato per semplificare la vita moderna. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles

Mila Schon autunno inverno 2020 – Fedele allo spirito originario della maison milanese per antonomasia, Mila Schön si riconosce nell’aggettivo: moderno. Moderno come essenziale, accurato, efficace. Moderno come senza tempo, ovvero perenne.

In occasione di Milano Moda Donna, Mila Schön svela la nuova collezione autunno inverno 2020 2021, un guardaroba efficiente, progettato per essere indossato in infinite combinazioni personali, pensato per semplificare la vita moderna.

Una lingua che combina l’esattezza con la bellezza, la precisione con la morbidezza. Una selezione di capi perenni che cresce organicamente una collezione dopo l’altra, espandendo occasioni e possibilità d’uso.

L’approccio è sensoriale. I tagli puliti, i volumi liquidi e le costruzioni double lasciano trasparire la bellezza del materiale: cashmere, cashmere/lana/seta, slow silk, comfort crêpe, lana.

La bellezza del materiale, a sua volta, parla attraverso il colore. La scelta è concisa: bianco, nero, cammello con accenti di rosa India. Poche nuance offrono una serie espandibile di permutazioni e combinazioni. Sintesi come valore.

La line up – scala coat, car coat, city coat, caban, giacca maschile; pullover grafici; piccoli abiti svasati e top intarsiati, pantaloni – si ampia questa stagione per includere una serie di pezzi che coniugano la linearità di Mila Schön con una attitudine sportiva – cappa corta, caban, field jacket.

I blazer e le piccole giacche double in cashmere e slow silk giocano con i contrasti tra esterno e interno. Un programma di easy pieces di lana nera – abito, cappotto, giacca, gonna ad A, pantaloni – sottolinea il senso di modularità, offrendo la soluzione perfetta per tutte le esigenze, from 9am to 9pm.

After dark, Mila Schön esplora le possibilità grafiche del bianco e nero, promuovendo una idea di glamour incisiva ed essenziale. La continuità tra capi d’archivio riletti e nuovi item testimonia la durevolezza espansiva del messaggio. Mila come sinonimo di perennial chic.

Un’idea di lusso radicale: l’apparente anonimato che rende elegante la vita moderna.