Milano Design Week 2019 Foscarini: Spazio Monforte, il nuovo showroom

  • Milano Design Week 2019 Foscarini
  • Milano Design Week 2019 Foscarini

In occasione della Milano Design Week 2019, Foscarini presenta Spazio Monforte, la nuova sede milanese. Scoprite tutto su Globe Styles

Milano Design Week 2019 Foscarini – La Milano Design Week 2019 sarà l’occasione ufficiale per Foscarini per presentare la sua nuova sede milanese, per la quale ha scelto uno dei punti più strategici sulla mappa del design in città: corso Monforte, rinominata dagli addetti ai lavori la “lighting road” grazie alla presenza dei brand di riferimento per la progettazione della luce.

“La nostra scelta”, commenta Carlo Urbinati, presidente di Foscarini, “nasce dalla volontà di avvicinarci ulteriormente al consumatore finale e alla community dei progettisti e specificatori; un luogo dove Foscarini metterà a loro disposizione il proprio know how produttivo, di progetto ed innovazione.” Con questo obiettivo è stato scelto un grande spazio distribuito su più livelli e perfetto per raccontare l’universo Foscarini dai suoi molteplici punti di vista.

“L’architettura dello spazio”, spiega Ferruccio Laviani, ideatore del progetto, “è stata riorganizzata e definita nella sua semplicità, rendendo i volumi il più possibile generosi e versatili, mentre i materiali, mantenuti nella loro finitura naturale, lasciano i prodotti liberi di esprimersi ed essere compresi. Al piano strada”, prosegue, “lo spazio espositivo è stato pensato per essere utilizzato sia come luogo di vendita ed accoglienza che come set per installazioni artistiche o di prodotto.”

A Spazio Monforte, insieme ai pezzi iconici dell’azienda, saranno esposte anche le novità presentate al Salone. Tra i designer che hanno lavorato per Euroluce 2019 troviamo nomi già noti all’azienda tra cui: Marc Sadler, Andrea Anastasio, Ferruccio Laviani, Ludovica e Roberto Palomba, ma anche nuove collaborazioni come quelle con Ilaria Marelli e Tord Boontje.

“Siamo orgogliosi di aprire il nostro nuovo headquarter milanese in uno dei quartieri storici della città per il design”, sottolinea Carlo Urbinati. “Un luogo che promuoverà i valori di design, eccellenza ed innovazione, che da sempre guidano #foscarini nella sua attività.”