Moda estate 2019 Circled – Profondamente Made in Italy, Circled si presenta come un vero e proprio concept brand che cela dietro le scelte stilistiche, semplici ed immediate, una profondità di pensiero inedita e non omologata.

Circled presenta maglieria in cachemire, felpe e T-shirt unite da un comune denominatore grafico, un grande cerchio colorato che ne delinea la forte identità. Secondo simbolo fondamentale tra le figure geometriche, il primo significato del Cerchio può definirsi nell’essere un punto esteso: perfezione, omogeneità, assenza di divisione, assenza di distinzione.

Per Jung esso è l’immagine archetipica della totalità della psiche, del Sé, contrapposto al Quadrato, simbolo della materia del corpo, della realtà.

Massimo Salvoni, fondatore di Circled, artista concettuale, declina l’intera collezione nelle infinite varietà del cerchio, la forma perfetta, ispirandosi all’artista statunitense Kenneth Noland, affiliato alle correnti dell’espressionismo astratto e del minimalismo.

Quanto le grafiche analogiche e visionarie degli Anni ’60, il decennio che ha segnato in modo indelebile il linguaggio del design universale. Sono sedici le composizioni circolari che Circled propone per l’estate 2019 sui suoi capi.

Per lacollezione primavera estate 2019, il brand propone un vero e proprio viaggio all’interno del colore, concettuale e personale, unito all’eccellenza dei materiali e della produzione italiana.