Onitsuka Tiger Corso Como Milano – Onitsuka Tiger apre il suo primo flagship store in Italia in Corso Como 3 con ingresso da Piazza XXV Aprile 9. Il concept di questo negozio speciale, sia all’esterno che all’interno, è stato ideato da Andrea Pompilio, Creative Director del marchio. Il negozio di Milano, noto come Brand Theatre, è composto da tre sale principali, ognuna con un simbolico concept Onitsuka Tiger: la prima sala è il “Laboratorio”, la seconda è la “Japanese Black Lacquer Box”, e la terza è la “Galleria”.

Lo spazio più grande del negozio si ispira a un “laboratorio”. Questo spazio, dove tutto è grigio, pulito e silenzioso, vuole essere un luogo di ricerca e riflessione su come creare nuovi oggetti ogni giorno. Lo spazio successivo esprime l’animo giapponese reinterpretato da Andrea Pompilio. Lo scenario, pieno di interni ricchi e lucenti, sembra una scatola di lacca nera, dove l’artigianato tradizionale giapponese, offre ai visitatori un’atmosfera lussuosa ed edificante.

Infine, lo spazio che si basa sul colore iconico di Onitsuka Tiger, il giallo Tai-Chi, è soprannominato come la “Galleria”. L’edificio, che mantiene l’antica architettura italiana, viene utilizzato così com’è mescolando un tocco giapponese, una galleria d’arte in un mondo reale che offre una varietà di pezzi prêt-à-porter e scarpe iconiche.

Andrea Pompilio ha dichiarato: “Questo store monomarca è completamente diverso da un negozio tradizionale costruito semplicemente per vendere prodotti. L’intero store deve essere un luogo che offre un’esperienza straordinaria. Sono super entusiasta di vedere l’apertura di questo bellissimo negozio monomarca. È come aprire una scatola di nuovi giocattoli che hai sempre desiderato.”

Per celebrare l’apertura, viene lanciata una capsule collection creata dall’artista newyorkese Brian Kenny, insieme alle t-shirt e agli shorts in edizione limitata, per il flagship store di Milano. Il negozio presenta anche un’ampia varietà di prodotti dal design contemporaneo in aggiunta ai modelli NIPPON MADE simbolo dell’artigianato giapponese.

credit image by Press Office – Photo by @paola_pansini