Paciotti autunno inverno 2023 – Con la collezione autunno inverno 2023 2024 appena presentata a Milano, Paciotti prosegue un nuovo corso di valorizzazione dando nuova vita e vigore ai suoi codici fondamentali: la sensualità, l’eccentricità e l’eleganza.

Paciotti autunno inverno 2023: la nuova collezione, il video

Per questa nuova stagione rende evidente una direzione del tutto contemporanea e di grande appeal attraverso l’esaltazione di silhouette taglienti arricchite da nuovi accessori metallici di grande impatto e forza iconografica. Per la donna, sempre molto seducente, presenti molti modelli evening e stivali glam-rock, con un grande studio di nuove architetture.

Grande ricerca anche per l’uomo, dove si evince un nuovo studio di strutture formali in cuoio mixate a modelli cult anni 90 impreziositi dall’iconico logo. La silhouette spuntata “Miley” rappresenta l’anima più femminile e sensuale dei modelli donna e viene presentata in due materiali caldi e importanti, la pelle e il velluto, decorati da morsetti con lame dorate.

Il plateau “Doja” è stato invece pensato in due varianti, con una più aggressiva con macro-catena di pugnali intrecciati, grande protagonista di stagione, e in una versione ricoperta in lapin. Fil rouge della collezione donna è poi l’utilizzo di vernici in chiave punk: nera, aubergine o multicolor come nel caso del sandalo “Lipa 105”.

I modelli della collezione uomo più iconici e riconoscibili sono lo stivale cowboy con sperone e dagger in argento e il mocassino rockabilly a punta con il pugnale al posto del classico penny; altro protagonista della collezione è poi il nuovo stivale Harley, caratterizzato dall’alto gambale quadrato e pellami metallizzati.

Tra gli essentials invece da uomo, immancabili nel parco scarpe, va menzionata la struttura “Deco 89”, con un fondo in gomma sviluppato su tre scalini sinuosi, risultato dall’aggiornamento di un modello storico del 1989. Da notare, il modello maschile con tacco, destinato a fare furore e mettere a segno nuovi proseliti soprattutto per chi predilige uno stile genderless.

« di 25 »

credit image by Adam Sarazin & Nicolò Ruatta – video by Nicolò Ruatta