Pitti Uomo Gennaio 2019 Ecoalf: la nuova capsule fashion sostenibile

A Pitti Uomo95, Ecoalf presenta la nuova capsule collection autunno inverno 2019 2020, che racconta l’universo fashion sostenibile. Scoprila su Globe Styles

Pitti Uomo Gennaio 2019 Ecoalf – Ecoalf ha presentato a Pitti Uomo 95 la nuova capsule collection per l’autunno inverno 2019 2020 realizzata con Ana Gimeno, che racconta l’universo fashion sostenibile, enfatizzando quella che da sempre è l’anima del brand.

Creata con materiali 100% riciclati e 100% made in Italy, questa capsule è la prova che il mondo fashion e la sostenibilità possono andare di pari passo. Il claim della capsule è BECAUSE THERE IS NO PLANET B con capi ideali per creare look contemporanei e interscambiabili, pezzi creati con un mix di materiali riciclati che alleggeriscono l’anima, capi con i colori della terra e del cielo, capi al servizio di una moda che sostiene il pianeta.

“Sostenibilità e Fashion insieme per sempre”, perchè tutto può essere reso bello, anche gli oggetti più insignificanti ed ordinari: l’occhio deve essere solo essere allenato al colore, alle proporzioni e alla bellezza. Ecoalf svela un nuovo mondo, in cui la concretezza e la libertà di espressione si uniscono alla sensibilità verso ciò che è realmente essenziale.

Tra le novità presentate dal brand anche il piumino in nylon lucido 100% riciclato PET e vegano.