In occasione di Pitti Uomo 94, Dolly Noire presenta la sua Africa. La natura feroce e indomabile, ma anche fiera e maestosa del corno d’Africa, è la protagonista della nuova collezione Madiba.

Il nome-tributo della collezione primavera estate 2019 ha origine nel soprannome col quale veniva chiamato
Nelson Mandela, Madiba. In suo onore nasce una collezione ispirata alla grandezza di una terra ferita e maltrattata, ma sempre forte e fiera.

Aggressività e potenza, ma anche natura e bellezza. È questo il bacino d’ispirazione dal quale Gioele Castelvetere, direttore artistico di Dolly Noire, ha attinto per dare sfogo alla propria creatività. Colori accessi e luminosi in pieno stile Dolly Noire danno vita a una vasta gamma di grafiche e t-shirt che, come sempre accade dalla nascita del brand, vedono la partecipazione e collaborazione di numerosi artisti italiani ed internazionali.

Un esempio, l’illustratore spagnolo Antonio Bravo Vasquez, artista sicuramente rappresentativo del tratto grafico Dolly Noire, autore delle immagini principali di questa collezione. La donna africana, statuaria e intenta come a pregare, è invece un’opera del writer, illustratore e grafico Ricro del collettivo LME. Con la sua semplicità questa immagine trasmette regalità, fierezza e potenza.