Run for Africa 2020: la camminata solidale per il popolo centrafricano

  • Run for Africa 2020
  • Run for Africa 2020
  • Run for Africa 2020

Run for Africa 2020 ha l’obiettivo di condividere una camminata, collezionando chilometri, per far sentire al popolo centrafricano che siamo vicini.

Amici per il Centrafrica presenta Run for Africa 2020, che si propone come un’esperienza divertente e coinvolgente. Chi conosce l’Associazione ed ha partecipato alle precedenti edizioni della camminata, sa che “Insieme verso il Centrafrica” ha l’obiettivo di condividere un’esperienza, nello specifico una camminata o una corsa, svolgendola ognuno a proprio modo, collezionando più chilometri possibili “insieme”, per far sentire al popolo centrafricano che siamo sempre più vicini a loro ed ai loro bisogni.

La voglia di mettersi alla prova e di andare oltre i propri limiti caratterizza Amici per il Centrafrica Onlus che, dal 2001, cammina quotidianamente per il sostegno e l’emancipazione del popolo centrafricano.

Il Presidente di Amici per il Centrafrica Pierpaolo Grisetti commenta: “Quest’anno, a causa della pandemia Covid19, non possiamo vivere in modo tradizionale la 19°edizione della nostra camminata solidale, ma ancora più uniti nel nostro obiettivo di essere al fianco del popolo centrafricano abbiamo ripensato la modalità tradizionale proponendo Run for Africa 2020. Friedrich Nietzsche affermò: tutti i grandi pensieri sono concepiti mentre si cammina… Siate parte del nostro cammino!”

Questo spirito sarà compreso e condiviso da tutti i runners che sceglieranno di partecipare alla Run for Africa. Potete iscrivervi come singoli o come gruppo, facendo un donazione minima di € 5,00 a persona ad Amici per il Centrafrica, mandate una e-mail a runforafrica2020@gmail.com col vostro nome o col nome del vostro gruppo, ed eventualmente indicando il vostro numero preferito. Riceverete in risposta il vostro Pettorale personalizzato che potrete stampare ed indossare.

Uscite a correre o a camminare un giorno tra l’8 Dicembre e il 25 Dicembre, ed inviate tramite e-mail, social, messanger, una foto con i metri o i km registrati con una qualsiasi applicazione. L’emergenza Covid19 non può fermare il cammino a fianco dei bambini Centrafricani! La Run for Africa 2020 è organizzata da Amici per il Centrafrica ODV, in collaborazione con G.P.Boomerang e Como 1907, Club calcistico.

Credit image by Press office – photo by Stefano Anzini