Santoni scarpe primavera estate 2021: il fashion film Origini e la capsule collection Galleria.01

Santoni scarpe primavera estate 2021: il film Origini, la nuova collezione maschile e femminile e la capsule collection Galleria.01.

Santoni scarpe primavera estate 2021Santoni racconta in un film le proprie origini e la continua ricerca della Bellezza che contraddistingue il brand in tutte le sue espressioni. Siamo nelle Marche, nei dintorni di Corridonia, città natale dell’azienda e della famiglia Santoni. Quattro giovani iniziano la ricerca della formula segreta del colore Santoni, unico e inimitabile.

Santoni Origini, il film

Partendo dalla sala dell’Eneide, all’interno di Palazzo Buonaccorsi, meraviglia dell’arte italiana, passando poi per le sinuose colline marchigiane. Il percorso dei quattro ragazzi è la metafora di un viaggio all’interno dell’universo di valori di Santoni: la famiglia, rappresentata da Giuseppe Santoni in persona e da suo padre Andrea, fondatore dell’azienda; l’autenticità delle Marche, terra dai paesaggi morbidi e dalle colline gentili che sfumano verso l’azzurro del Mare Adriatico, culla di saperi in ogni campo fin dal Rinascimento; la cultura del fare, rappresentata dalla maestria artigianale capace di creare gli inconfondibili colori Santoni tra cui spicca l’iconico Arancio; l’instancabile ricerca e realizzazione della Bellezza, intesa come risultato ma anche come modo di fare le cose.

Santoni scarpe primavera estate 2021: la collezione

Santoni crea bellezza grazie alle appassionate mani dei propri artigiani, e la nuova collezione uomo e donna per questa primavera estate 2021 è, ancora una volta, pura espressione della maestria italiana. Il colore è l’anima di Santoni, dal pensiero creativo al prodotto finale. Attraverso la perfezione delle sue icone, Santoni introduce un gioco artistico di nuances ispirate alla bellezza della sua terra, Le Marche, nel cuore dell’Italia.

Nerofumo, Lava, Valadier, Notturno, Adriatico, Sirolo, Terra Bruciata, Burro, Olivo, Quercia, Urbino, Arancio Santoni sono alcune delle tonalità che creano un emozionale narrazione visiva del territorio Santoni.

Per l’uomo, sofisticazione e leggerezza sono l’essenza della proposta che esprime un attitudine effortless e rilassata, concepita per l’uomo contemporaneo alla ricerca di oggetti che siano distintivi in ambienti en plein air, e al contempo nel contesto urbano. La parte di collezione
più casual si ispira a tonalità e materiali morbidi e sofisticati, ed offre un’ampia selezione di modelli leisure, insieme ad una proposta più colorata di trainers.

Trama è il tratto moderno della inconfondibile artigianalità Santoni: un motivo intrecciato, realizzato su vitello, che ricorda la trama della pelle dell’alligatore, conferisce un sofisticato effetto tridimensionale al prodotto. Forme moderne e ricerca esclusiva segnano una netta evoluzione contemporanea del mondo formale.

Per la donna, artigianalità raffinata e un attento studio della palette sono al centro della collezione che, attraverso un delicato gioco di dettagli, creano motivi sofisticati e moderni su slingback, mocassini, sandali e sneakers, proposti in tonalità pastello, con vividi accenti di colore.

Galleria.01

Per la primavera estate 2021, Santoni presenta Galleria.01, la capsule collection disegnata da Andrea Renieri. Galleria.01 è il risultato di un dialogo aperto tra designer e maison, una collaborazione che esplora nuovi territori ed eleva ancora di più l’anima più squisitamente femminile della Donna Santoni. La collezione parla il linguaggio della femminilità: eleganza, raffinatezza ed eterna bellezza, definendo una Donna Santoni colta e contemporanea.

Ispirata al Rinascimento italiano, la capsule collection prende il suo massimo riferimento dall’arte e dall’architettura ed esplora questi aspetti chiave in un contesto attuale. La sperimentazione di diversi volumi e diverse altezze, grazie alla sapiente maestria e alla artigianalità handmade di Santoni, esprime la femminilità in tutte le sue sfumature, lontana da ogni convenzione o clichè.

Drappo, Chiostro, Nodi sono le sorprendenti storie che prendono l’ispirazione rinascimentale portandola in una prospettiva moderna. La morbidezza della nappa, attraverso le sapienti mani degli artigiani Santoni, crea volumi, forme, nodi e dettagli, che conferiscono pura bellezza ed eleganza a tutti i modelli, mentre il design del tacco dona una dimensione scultorea all’oggetto. Nuances contemporanee esaltano la bellezza e la purezza del design: Burro, Nerofumo, Morro, Calendula, Oro, Urbino.