Tendenze colori capelli 2019: gli otto look della collezione Wild di Davines

Wild è la forza ancestrale della femminilità ed è la nuova collezione Davines, ideata dal Direttore Artistico Angelo Seminara. Scopritela su Globe Styles

Tendenze colori capelli 2019 – Wild è l’inedita collezione Davines. Otto look ispirati dal contrasto tra l’energia e la forza ancestrali che animano da sempre le donne e il frenetico contesto contemporaneo in cui esse esprimono la propria femminilità.

Angelo Seminara, talento di spicco nel mondo dell’hairstyling internazionale nonché Direttore Artistico Davines, ha immaginato una donna libera da inibizioni, che dà voce al proprio universo emotivo con naturalezza, profondamente connessa alla sua identità più wild, per l’appunto. Otto suggestioni creative che sublimano le sfaccettature più intime e ruvide dell’universo femminile.

Native Energy
Il primo look svela l’impronta wild della collezione. Un taglio medio destrutturato dal movimento ondulato evoca la
brezza del vento che scompiglia i capelli e il calore del sole che si posa sulla pelle. Le dinamiche
sfumature di biondo freddo sono ottenute grazie a View, la nuova colorazione Davines tono su tono a PH acido che offre lucentezza e corposità straordinarie ai capelli ed è formulata con ingredienti dall’88% al 93% di origine naturale e biodegradabili dal 95% al 99%.

Freedom of Expression
Delicati raggi di luce illuminano il viso e irradiano la bellezza naturale delle lentiggini sui capelli. La particolarità di tale effetto cromatico è ottenuta grazie alla tecnica di colorazione Imprinting, disponibile unicamente nei saloni Davines. Essa si avvale di The Imprinter, uno strumento a base magnetica che, grazie alla presenza di due coppie di stencil metallici, consente di trasferire sui capelli effetti artistici
all’avanguardia, come se la chioma fosse una tela su cui liberare la propria creatività. In questo look è stato adottato l’inedito stencil “Freckles”, così da esaltare i caldi accenti biondi.

Passion
L’avvolgente oscurità della terra converge nei verdi accenti dell’erba illuminata dal sole. Le lunghezze, sublimate da un taglio scalato e dinamico, sono accese dal vento, che crea un dolce e vitale movimento. Il colore vibrante è ottenuto grazie a Mask with Vibrachrom, l’innovativo sistema di colorazione Davines permanente in crema composto da ben 81 nuance che agisce grazie ad una tecnologia di ultima generazione, che sfrutta le proprietà di tre elementi – provenienti rispettivamente dai mondi tessile, naturale e cosmetico – per garantire estrema lucentezza, elevato potere condizionante e straordinaria durata del colore.

Ancestral Raw Nature
Freschezza, leggiadria, naturalezza: gli universi semantici evocati da questo look. La natura selvaggia e ancestrale emerge con forza nell’incontro tra le lunghezze lavanda e le radici accese da iridescenze dorate. Anche in questo look, il colore è ottenuto grazie a View.

Jungle of Modernity
Un taglio preciso, geometricamente definito, esalta le tonalità verdi e blu ispirate alle cromie dell’acqua, del cielo. La suggestione creativa sembra emergere direttamente dalla viva natura. Il colore è ottenuto attraverso A New Colour, colorazione in crema permanente senza ammoniaca arricchita con carotenoidi e melanina per una forte azione antiossidante. Essa permette di offrire sia una colorazione intensa e forte, sia pastello per un risultato finale uniforme e brillante.

A Primordial State of Mind
L’avvolgente calore del sole si riflette su un look primordiale, espressione della femminilità più vivace. La frangia ultra netta, accostata alle lunghezze liscissime, è conferma di ulteriore audacia. Il colore, così vibrante, è stato ottenuto attraverso un sapiente mix: una formulazione di Mask with Vibrachrom e ben quattro di View.

Thoughts
Una femminilità avanguardistica. Le tonalità verdi e blu precedentemente espresse sono enfatizzate da un taglio
ancor più geometricamente estremo. Esse sono ottenute attraverso A New Colour.

Contrast
Un biondo caldo si accende di trame dorate ispirate alle spighe di grano. Il contrasto cromatico esprime un equilibrio iper femminile, che evoca l’energia della natura grazie all’inedito stencil “Wheat” con cui è
realizzata la tecnica di colorazione Imprinting.