Tendenze moda uomo inverno 2020: il tailoring avantgarde di Serdar

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo sfila la collezione autunno inverno 2020 2021 di Serdar. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Tendenze moda uomo inverno 2020 – Un’attitude iper sartoriale. Concepita e costruita nei minimi dettagli. Serdar presenta la collezione autunno inverno 2020 2021 scegliendo Milano Moda Uomo, palcoscenico ideale per il suo importante heritage tailor e la contaminazione tra generi.

Il brand del talentuoso designer turco Serdar Uzuntas ha svelato la sua visione di tailoring avantgarde. Il brand incarna la new generation di abilità sartoriali. La proposta è sviluppata su un numero limitato di abiti, giacche e completi. Una scelta volutamente ristretta, ma formata da creazioni studiate nei minimi dettagli, con una costruzione maniacale.

“Tengo moltissimo al valore dell’artigianalità. La mia missione è di essere d’esempio alle nuove generazioni e di trasmettere loro l’importanza dell’artigianato e degli antichi valori che esso rappresenta nel mondo della moda” spiega Serdar Uzuntas.

In scena quindici look menswear indossati da uomini e cinque outfit presentati da modelle, in un cortocircuito genderless per sottolineare l’estrema attenzione al tema. Così il tuxedo, emblema di eleganza maschile iper formale, si apre a nuove forme e diventa in maniera naturale un capo di riferimento per l’universo femminili.

Grande attenzione nella collezione per i tessuti e i materiali come per le maglie in velluto cangiante o a coste, oppure nel nuovo nylon lucido ed opaco, il morbido denim grezzo, i capi si sviluppano sia nei tessuti più leggeri per l’autunno che in quelli più pesanti per l’inverno.

Ricca la stratificazione grafica che gioca con i bordi in velluto su inserti in velluto a coste, è rigorosa l’attenzione sartoriale che si declina nella purezza della vestibilità, nella linea e nelle silhouette.

I must have della collezione sono i capispalla reversibili, gli abiti in velluto a coste e la giacca di jeans a collo alto.