Tendenze moda uomo primavera estate 2019: l’estetica minimal di Persian Idea

Persian Idea presenta la collezione maschile per la prossima primavera estate 2019, con abiti dall’estetica e dall’impatto minimal. Scopri tutti i look su Globe Styles

Persian Idea – innovativo ecosistema per lo sviluppo della fashion industry con base in Iran – ha debuttato in Italia con una sfilata a Firenze.

Il fashion show ha portato in passerella la collezione primavera estate 2019, presentando al pubblico un’innovativa visione della moda che vuole riportare al centro l’Uomo, inteso in tutte le sue più cosmopolite e multiculturali declinazioni.

The Humanity of Human è l’essenza del manifesto che porta la firma Persian Idea ed è sintesi della ricerca dell’unità attraverso il pluralismo delle culture e delle tradizioni che caratterizza tutta l’attività dell’hub.

Un percorso di valorizzazione dell’uomo che passa anche attraverso la scelta di un approccio eco-sostenibile, funzionale e razionale. L’intera filiera – dalla creazione alla manifattura – si avvale di tecnologie innovative che permettono la salvaguardia dell’ambiente e l’annullamento degli sprechi.

Una visione che si traduce in abiti dall’estetica e dall’impatto minimal: i tagli richiamano alla geometria; i colori spaziano dal bianco, al blu al nero, cromie base impreziosite di intagli colorati, azul, giallo senape, orange.

La terra delle mille e una notte diventa il centro propulsore di una creatività che coniuga l’antico con il contemporaneo e il particolare con l’universale: la modernità non è più intesa come destinazione ma come percorso e l’etica dei principi universali crea il trait d’union tra la diversità degli stili e delle culture.

Persian Idea Mode ArTech, azienda privata fondata agli inizi del 2018 con base in Iran, è un ecosistema leader nelle attività di design, formazione e comunicazione per la fashion industry.

Al suo interno vengono gestite tutte le fasi della filiera creativa e produttiva del sistema moda attraverso specifiche divisioni: design studio, ufficio stile equipaggiato con le più innovative tecnologie che riunisce i migliori designer iraniani ed internazionali e si compone di due dipartimenti design; un dipartimento sample-making; un dipartimento 3D; l’area public relations, media & event planning; l’Education Center; l’hub Ricerca & Sviluppo; e infine lo showroom e Art Gallery a gestione diretta.