Tiffany & Co Alta Gioielleria online: Everything is possible svela i meravigliosi pezzi unici

Tiffany Co Alta Gioielleria online: si chiama Everything is possible ed è un innovativo servizio che porta in Italia i suoi meravigliosi pezzi unici.

Tiffany Co Alta Gioielleria online – La Tiffany Blue Box dei desideri si apre come per magia, durante un appuntamento virtuale, in negozio o ovunque si voglia, per svelare spettacolari pietre di colore e gioielli dall’incredibile maestria artigianale, simbolo incontrastato della maison americana.

La possibilità di scoprire le creazioni di alta gioielleria di Tiffany & Co., ovvero il perfetto mix tra impareggiabile artigianalità e design innovativo, unito ai diamanti più straordinari e alle gemme di colore più rare, ora non ha più limiti geografici.

A partire dall’estate 2020 Tiffany & Co. presenta Everything is possible: un innovativo servizio che porta in Italia i meravigliosi pezzi unici di alta gioielleria, per mostrarli su appuntamento, comodamente seduti nel salotto di casa propria, in città, in vacanza, oppure sullo yacht. Un’esperienza su misura, grazie all’utilizzo di sofisticate tecnologie digitali, per sognare ad occhi aperti e scoprire gioielli sorprendenti.

Tutto è possibile. Un viaggio virtuale e personalizzato attraverso le creazioni più esclusive del mondo per scoprirne i segreti con una guida d’eccezione: un gemmologo con la prestigiosa certificazione GIA – l’Istituto Gemmologico Americano che ha creato e introdotto l’odierno Sistema di Classificazione Internazionale dei diamanti – che grazie alla sua competenza e al suo apporto tecnico, potrà raccontare tutti i retroscena delle gemme di colore e le tecniche uniche che gli artigiani di Tiffany utilizzano per la creazione di ogni gioiello.

Gioielli splendidi ed etici al tempo stesso. Tiffany & Co. è infatti all’avanguardia nell’approvvigionamento responsabile di diamanti. Grazie al progetto “Diamond Source”, Tiffany può offrire informazioni sulla provenienza (la regione o i Paesi di origine) per ogni diamante approvvigionato di recente e registrato singolarmente. Le informazioni sulla provenienza dei diamanti garantiscono che i diamanti Tiffany provengono da fornitori che operano adottando misure rispettose dell’ambiente e dei diritti umani.

George Frederick Kunz, storico capo gemmologo di Tiffany & Co. diceva: “La lucentezza e il colore delle gemme di colore sono gli stessi oggi come lo erano migliaia di anni fa e lo saranno per migliaia di anni a venire. In un mondo di continui cambiamenti, questa certezza ha un fascino speciale”. Molte delle pietre che Tiffany ha scoperto nella storia come la tanzanite, la kunzite (che prende il nome proprio da George Kunz), la morganite o la tsavorite sono ancora oggi protagoniste delle collezioni di alta gioielleria che è possibile ammirare da oggi anche dall’Italia.

Tra i gioielli disponibili, il bracciale e l’anello in platino con diamanti e tsavorite, una pietra dal colore verde intenso, il bracciale creato con eleganti petali di zaffiri rosa, gli orecchini in platino con diamanti e tanzaniti, la collana in platino e oro giallo con diamanti e turchesi e il bracciale con pavé di diamanti, entrambi disegnati dal genio di Jean Schlumberger per Tiffany & Co.

“Questi gioielli sono pensati per essere indossati ogni giorno e non solo nelle occasioni speciali – perfettamente integrati nella vita delle donne che li indossano”, dice Reed Krakoff, Chief Artistic Officer di Tiffany & Co. “E’ la fusione di forme classiche, diamanti di diversi tagli e gemme di colore che li rende adatti ad essere indossati ogni giorno”.