Urban Roof Gardens collezione LiveProducts: il nuovo modo di vivere il verde

Urban Roof Gardens ha presentato la collezione LiveProducts , che comprende LiveWall, il sistema di giardini verticali, LiveRoof, un sistema modulare per la realizzazione di spazi verdi naturalizzati sui tetti, e l’innovativo LivePicture, un’opera d’arte viva da appendere alla parete!

Urban Roof Gardens ha presentato la collezione LiveProducts, presso Haigō – Design Concept Store situato nel cuore di Chinatown a Milano in Via Paolo Sarpi 52.

La relazione tra piante ed esseri umani viene sempre più apprezzata, valorizzata e ambita, soprattutto da coloro che abitano in contesti urbani delle grandi metropoli, dove il rapporto col verde è difficile da trovare, creare e preservare.

L’azienda londinese Urban Roof Gardens presenta il suo punto di vista sulla questione proponendo un nuovo concetto chiamato Urban Biophilia ovvero l’importante connessione tra l’uomo e la natura che diventa quasi un legame a livello genetico che apporta alle persone benefici per quanto riguarda il proprio benessere e la salute psico-fisica.

Urban Roof Gardens ha rivolto questo concetto in modo particolare sugli abitanti della città, dove l’accesso ai sistemi naturali viventi diventa più complicato. Urban Roof Gardens ha un approccio unico nel suo settore e vanta una grande esperienza nella creazione di spazi verdi per gli abitanti urbani che realizza utilizzando LiveProducts – prodotti con vita propria – e tecnologia, offuscando il confine tra umani e piante, tra dentro e fuori, tra ambiente artificiale e naturale.

LiveProducts trasforma completamente il modo di vivere il verde in casa, fondendo arte, green e design con delle forme e tecnologie davvero innovative che renderanno unici gli spazi della propria casa. Urban Roof Gardens ha ricercato i prodotti migliori al mondo per inverdire muri, pareti e tetti; prodotti modulari, veloci da installare, di facile manutenzione che garantiscono prestazioni e longevità eccezionali e che possono apportare dei benefici immediati dal punto di vista estetico, economico e ambientale.

La gamma comprende LiveWall, il sistema di giardini verticali leader al mondo, LiveRoof, un sistema modulare per la realizzazione di spazi verdi naturalizzati sui tetti, e l’innovativo LivePicture, un’opera d’arte viva da appendere alla parete!