Versace Trigreca sneaker 2020: ispirate all’iconico motivo a Greca

Versace Trigreca sneaker 2020: prende ispirazione dall’iconico motivo a Greca, utilizzato per la prima volta nella collezione autunno inverno 1988.

Versace Trigreca sneaker 2020, viste per la prima volta sulla passerella della collezione autunno inverno 2020, le Trigreca vanno ad arricchire la già ampia linea di sneaker Versace. È un modello dall’animo Very Versace grazie ai dettagli che si ispirano agli inconfondibili codici estetici del brand.

La Trigreca prende ispirazione dall’iconico motivo a Greca, utilizzato per la prima volta nella collezione autunno inverno 1988 come richiamo alla Magna Grecia, da sempre parte dell’heritage di Versace. La Greca è un motivo geometrico creato da un’unica linea ininterrotta che nell’antica Grecia era presente su templi, rappresentazioni di labirinti, palazzi e ceramiche. Simbolo dell’infinito e dell’unità, riflette un tema ricorrente nelle creazioni di Versace. Il motivo decora tre parti della Trigreca: la suola, il lato e la striscia decorativa sulla parte superiore.

Il “Greca Cushioning System” aggiunge supporto e comfort, oltre ad offrire una maggiore altezza. Le coordinate geografiche di Milano sono stampate sulla sneaker come richiamo alla localizzazione dell’HQ di Versace. Un’altra iconica firma del brand è la testa di Medusa in 3D posizionata sotto la suola.

Le versioni in nero, bianco, verde, blu e rosso della Trigreca sneaker sono disponibili esclusivamente sul sito di Versace e in un selezionato numero di boutique. Versace collaborerà con la piattaforma di e-commerce ssense.com per un lancio più ampio a novembre con nuove varianti di colore.