Vivienne Westwood Asics Tiger: la seconda capsule collection in limited edition

Vivienne Westwood e Asics presentano la seconda capsule collection in limited edition. Scopritela su Globe Styles

Sia Asics che Vivienne Westwood condividono una lunga storia di design unici realizzati attraverso qualità, esperienza ed innovazione. Questa storia condivisa e la volontà dei brand di trascendere l’ordinario hanno dato vita a questa collaborazione.

I primi due modelli lanciati ad Aprile di quest’anno, erano ispirati ai primi anni punk di Vivienne Westwood e l’iconica stampa Squiggle della collezione Pirates. La seconda release comprende tre nuovi modelli Asic Tiger che esplorano un periodo successivo della storia della stilista inglese, con riferimento alle influenze storiche ed artistiche del Settecento di Francois Boucher sul lavoro di Dame Westwood.

In riferimento a questo periodo, le sneakers HyperGEL-LYTE sono state rivisitate attraverso la stampa sulla tomaia in pelle del dipinto romantico e rococò Daphne e Chloe dell’artista francese François Boucher. Il dipinto si trova in una delle gallerie d’arte preferite da Vivienne, la Wallace Collection.

Le GELSAGA sono state disegnate per essere in totale contrasto con le HyperGEL-LYTE. La tomaia in pelle bianca nasconde la stampa del dipinto Daphe e Chloe di Boucher sulla suola.

Le GEL-DS TRAINER OG è stata ispirata dalla palette di colori dell’iconico orb Vivienne Westwood. In mesh dai colori primari accentuati dal contrasto con dettagli in suede nero e logo ASICS in tessuto rinfrangente. Il dipinto di Bouche è il dettaglio nascosto inserito nella soletta della scarpa.

I nuovi modelli saranno disponibili esclusivamente nelle boutique Vivienne Westwood tra cui quello di Milano in Corso Venezia 25 e nei negozi Asics

credit image by Press Office – photo by Dexter Navy @ CLM