Woolrich Engineered Garments autunno 2018: la celebrazione dell’iconico buffalo check

Per questo autunno inverno 2018 2019, il carattere deciso del binomio cromatico rosso e nero accende la speciale linea Woolrich x Engineered Garments. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Woolrich Engineered Garments autunno 2018 – Per questo autunno inverno 2018 2019, il carattere deciso del binomio cromatico rosso e nero accende la speciale linea Woolrich x Engineered Garments.

Colori energici e d’impatto che insieme creano sempre qualcosa di nuovo. Dopo una collaborazione che dura ormai da 15 anni, Woolrich e Engineered Garments questa stagione celebrano l’iconico “buffalo check” di Woolrich.

I nuovi modelli combinano tradizione americana e sport outdoor per tornare dove tutto è iniziato e, con una sensibilità moderna, lo destrutturano per definire qualcosa di completamente originale e astratto.

La collezione si concentra sui classici, mettendo i materiali al primo posto: lana grigia lavorata a mano, flanella di cotone, tela “duck canvas” marrone, velluto a coste e il nuovo must-have in doppio rasatello di cotone. Texture robuste, con trattamento impermeabilizzante, declinano l’autenticità in chiave contemporanea per interpretare l’evoluzione delle tendenze.

Tutti gli elementi si ispirano all’abbigliamento militare, al workwear, allo sportswear e all’immancabile streetwear; si mixano insieme a linee destrutturate e influenze etniche. Una sperimentazione di layering e match che rimane fedele all’identità che da sempre distingue lo stile Engineered Garments e Woolrich.