Z Zegna primavera estate 2020: la collezione etica e consapevole

Scoprite tutti i look maschili della collezione primavera estate 2020 di Z Zegna.

Z Zegna primavera estate 2020

In linea con il costante impegno verso un mondo sempre più sostenibile, con l’estate 2020, Z Zegna si fa portavoce di un lifestyle etico e consapevole, che guida le scelte dei materiali e delle tecniche produttive.

Materiali ottenuti dall’utilizzo di fibre riciclate e riciclabili e trattamenti e lavaggi che limitano notevolmente il consumo di acqua, sono le invisibili impunture che delineano l’approccio consapevole di Z Zegna ad uno stile urbano sofisticato.

La collezione primavera estate 2020 unisce leggerezza assoluta, performance e stile. Silhouette decostruite sono realizzate in materiali peso piuma, lasciati sfoderati o con membrane termosaldate che si fondono con le superfici esterne.

Una rete tecnica stampata, ma molto morbida, rivisita i classici motivi Madras, mentre un tessuto chiné svela l’interpretazione discreta delle texture iridescenti. Capispalla dai volumi ampi, tra cui giacche antivento e bomber, sono arricchiti da un’inedita combinazione di finissaggi opachi e lucidi, abbinati a pantaloni in tre diverse silhouette: slim, cargo e carrot.

Sempre all’avanguardia in ricerca e innovazione, Z Zegna introduce l’evoluzione del progetto Techmerino Wash&Go, focalizzato sull’utilizzo di pura lana merino anti piega, che da oggi propone nuovi effetti materici e di colore. Richiamando le tonalità del deserto al tramonto, un ruggine intenso si tinge di riflessi prismatici e notturne tinte indigo sono rinfrescate dal bianco ottico e da sfumature di arancione. Neutri sabbia e khaki sono uniti a vivaci accenti fluo di lime e rosso corallo.

Puramente urbana, l’iconica A-MAZE sneaker, con maxi suola, è proposta insieme a sandali tecnici e desert boot dall’effetto vissuto che definiscono un’estetica concreta e funzionale.

Da oltre 80 anni, Ermenegildo Zegna si impegna nella riforestazione e conservazione dell’ambiente attraverso l’attività dell’Oasi Zegna, nella regione di Valdilana, Biella.