Zalando Quid primavera estate 2020: la collezione etica ed inclusiva

Zalando collabora con Progetto Quid e presenta una collezione etica ed inclusiva per questa primavera estate 2020. Scopritela su Globe Styles

Zalando Quid primavera estate 2020

Zalando collabora con Progetto Quid, la piattaforma online di fashion e lifestyle, per creare una collezione etica ed inclusiva per questa primavera estate 2020.

La collaborazione nasce dalla volontà di Zalando di creare capi sostenibili e supportare un progetto che celebra la diversità e l’inclusione. Progetto Quid, infatti, offre un’opportunità di lavoro sicuro a persone vulnerabili che hanno combattuto e superato situazioni difficili a livello personale o sociale.

Ogni singola creazione è realizzata grazie al recupero di tessuti di eccedenza, messi a disposizione dalle più prestigiose aziende italiane di moda e del settore tessile, per dare una seconda vita a stoffe pregiate che altrimenti rimarrebbero inutilizzate.

La collezione composta da 27 pezzi, di cui 18 realizzati in esclusiva per Zalando, comprende capi dallo stile minimal perfetti per look primaverili: abiti lunghi e al ginocchio, camicette e camice in viscosa e jacquard di seta, t-shirt in jersey di cotone organico con stampe, gonne e pantaloni in lana vergine e raso di viscosa.

Motivo ricorrente della collezione sono i pattern geometrici dai colori vivaci e le stampe floreali perfette per abbinamenti iper femminili. Non mancano capi a tinta unita facili da indossare in qualunque occasione, come ad esempio il vestito midi chemisier con cintura in vita e i pantaloni culottes in denim chiaro.

In linea con i valori di Zalando che si impegna ad offrire un assortimento sempre più sostenibile, la collaborazione con Progetto Quid diventa manifesto di una moda inclusiva e Free to be che invita a raccontarsi ed esprimere la propria unicità indossando uno stile personale e unico.