Brunello Cucinelli Uomo collezione primavera estate 2019: i ruggenti anni ’20

La nuova collezione maschile per la prossima primavera estate 2019 di Brunello Cucinelli, presentata a Milano Moda Uomo, è ispirata allo stile e alle suggestioni degli anni ‘20. Scopri tutti i look su Globe Styles

La nuova collezione maschile per la prossima primavera estate 2019 di Brunello Cucinelli, presentata a Milano Moda Uomo, è ispirata allo stile e alle suggestioni degli anni ‘20, anni ruggenti durante i quali l’eleganza formale è stata contaminata per la prima volta da elementi appartenenti al mondo dello sport, popolarissimi al tempo, su tutti il tennis e il golf.

Lo spirito distintivo del brand trova la sua naturale e ricca espressione nella calibrata connessione tra eleganza tradizionale e dinamicità, caratteri propri di un tempo in cambiamento, vivo e raffinato, capace di accogliere e armonizzare i nuovi stimoli.

Il fattore cardine della nuova collezione risiede nella capacità di combinare con disinvoltura eleganza e gusto “casual” per costruire un look dall’appeal contemporaneo. Le linee sartoriali degli abiti accolgono tessuti particolari e sono sempre abbinate a elementi sportivi, i quali apportano nuova linfa allo stile maschile: camicie con fantasie colorate, t-shirt dettagliate e felpe leggerissime.

Fondamentali per costituire l’equilibrio, le giacche in colore unito o con fantasie tradizionali sono sempre in abbinamento a dettagli sportivi, come le impunture in contrasto su pantaloni tinto capo e le micro rotture o i lavaggi stone-washed per i denim.

Le nuances fondamentali dei leggeri tessuti estivi esplorano le calde tonalità del mondo coloniale: panama, sabbia, caramel, cubano e tabacco compongono uno sfondo prezioso e confortevole, capace di armonizzare agevolmente le ispirazioni della collezione. Le floride tonalità di frutti ed erbe aromatiche quali lavanda, basilico, lampone, radicchio s’inseriscono nella ricca tavolozza dei neutri: beige leggeri, grigi metropolitani e sfumature nobili dei blu.

Influenze dal mondo dello sport conferiscono un tocco speciale all’ampia collezione della maglieria: fantasie tratte dalle tradizioni del golf e del tennis dettagliano i modelli e introducono note di colore. Righe e bande su polsi, colli e maniche creano equilibrio tra stile dinamico e raffinato. In colore unito o con intarsi, le superfici delle maglie divengono preziose grazie alla combinazione di punti differenti e ai giochi di contrasti creati dagli inserti in popeline.

Tessuti leggerissimi arricchiscono l’abito con le fiammature del lino e il pregio della seta, oppure aggiungono un raffinato carattere sportivo grazie alle preziose gabardine di lana e cotone Sea Island. I tradizionali pied-de-poule, check e gessati si alternano a tessuti con microstrutture per affinare l’estetica delle giacche.

Sahariane in lino o in nylon, leggerissimi outerwear reversibili, giubbini college in popeline di cotone, tutti esprimono lo spirito versatile e dinamico dei capospalla estivi. La varietà di materiali e modelli impreziosisce anche i capi in pelle, sempre realizzati con leggerissime nappe o camosci con diverse finiture: lavati, tamponati a mano o dall’effetto vissuto.

Gli accessori completano la collezione per affinare lo stile in ogni occasione; pellami e tessuti pregiati sono oggetto di lavorazioni raffinate che aggiungono il distintivo tocco Brunello Cucinelli a ogni elemento. Ampissima la proposta delle calzature, dotate di fondi leggerissimi, impreziosite da pellami naturali con aspetti mossi e da una varietà di dettagli che caratterizzano ogni modello, dalle classiche derby formali alle nuove sneakers.