Chanel cura pelle Cleansing Collection: tre nuovi trattamenti detergenti

Chanel cura pelle Cleansing Collection: tre nuovi prodotti che si affiancano ai sette detergenti, per sublimare l’efficacia del rituale di detersione.

Chanel cura pelle Cleansing Collection – Ogni giorno la nostra pelle ha necessità di rinnovarsi eliminando l’eccesso di
sebo, il make up, combattendo l’inquinamento e tutto ciò che ne inibisce la luminosità.

Nel 2018 Chanel ha lanciato una collezione di prodotti specifici per la detersione. Sette prodotti adatti a tutti i profili di pelle. Sette formule che coniugano delicatezza ed efficacia. Sette consistenze, ciascuna con la propria sensorialità. Sette gestualità su misura per ravvivare il rituale di detersione, ogni mattina e ogni sera.

I detergenti Chanel svolgono sulla pelle un’azione anti-inquinamento grazie alla microalga azzurra, che protegge le cellule dal microstress causato proprio dall’inquinamento. Un estratto di salicornia marina idrata e rafforza la pelle, grazie alla sua capacità di auto-regolazione dell’acqua. Ad ogni applicazione, la pelle è detersa con delicatezza: le impurità e le tracce di make up vengono eliminate, l’equilibrio cutaneo è preservato. La pelle appare levigata, uniforme e luminosa.

Nel 2020 tre prodotti complementari si affiancano ai sette detergenti, per sublimare l’efficacia di questo rituale di detersione.

Ogni giorno l’equilibrio della pelle viene messo a rischio da eccesso di stanchezza, inquinamento, make up e cattive abitudini alimentari. Per questo Chanel propone tre nuovi trattamenti detergenti che purificano a fondo la pelle, mantenendone l’equilibrio. Tre gesti da combinare, per restituire alla pelle la sua originale luminosità. Utilizzato quotidianamente, Le Gel elimina le impurità sulla superficie della pelle, illumina e ravviva il colorito.

Applicato una o più volte alla settimana, secondo le proprie necessità, Le Gommage esfolia la pelle con delicatezza eliminando le particelle di inquinamento e le cellule morte, per affinarne la grana ed esaltarne la luminosità.

Ogni volta che se ne avverte il bisogno, Le Masque ricarica la pelle di vitamine, la purifica e ne affina la grana, il tutto rispettando e preservandone la barriera cutanea.

Per una detersione più profonda, Chanel consiglia l’utilizzo quotidiano di Le Gel combinato a L’Huile per rimuovere il make up e purificare la pelle e l’utilizzo una volta alla settimana di Le Gommage combinato a Le Masque per levigare e perfezionare la pelle, rendendola ancora più luminosa

Chanel cura pelle Cleansing Collection: Le Gel

Le Gel propone un nuovo gesto di detersione estremamente delicato e adatto a tutti i profili di pelle, anche quelle più sensibili. Grazie alla sua formulazione, deterge la pelle proteggendone la funzione barriera e l’idratazione. A contatto con la pelle umida, il gel extra-fresco si fonde in una schiuma morbida e cremosa per eliminare: make up, filtri UV e microparticelle di inquinamento.

Nel cuore di questa schiuma è presente la microalga azzurra, selezionata dalla Ricerca Chanel per la sua capacità di aumentare la resistenza delle cellule ai microstress generati dall’inquinamento. La salicornia marina, inoltre, possiede
un’incredibile capacità di auto-regolazione dell’acqua e riesce ad adattarsi agli ambienti più ostili. Il suo estratto esercita una doppia azione, idratante e rivitalizzante.

Chanel cura pelle Cleansing Collection: Le Gommage

Arricchito con sfere di jojoba di due dimensioni diverse, questo gel-crema fresco e cremoso rimuove le impurità dai pori ed elimina le cellule morte con estrema delicatezza. Effettuando il massaggio sul viso, le sfere si amalgamano alla consistenza in gel, segno che la detersione è avvenuta. La pelle appare visibilmente levigata, morbida e uniforme.

Per esaltare la luminosità della pelle e rivitalizzarla intensamente, il prodotto contiene due principi attivi noti per le proprietà ossigenanti e rimineralizzanti, che favoriscono il funzionamento ottimale delle cellule. La microalga violetta stimola la respirazione cellulare e rafforza le difese cutanee, mentre l’acqua di fonte marina infonde all’epidermide minerali e oligoelementi.

Chanel cura pelle Cleansing Collection: Le Masque

Le Masque purifica e idrata la pelle in un solo gesto, regolando il livello di sebo presente in superficie. La sua consistenza cremosa contiene ingredienti idratanti, un estratto di maracuja dalle proprietà riparatrici, caolino e argilla bianca (raccolta in Francia) che agiscono in sinergia per purificare intensamente la pelle.

Per rivitalizzare la pelle, Le Masque associa la microalga violetta, che stimola la respirazione cellulare e le difese cutanee, all’acqua di fonte marina, ricca di oligoelementi e minerali. Le Masque permette una vera e propria metamorfosi della pelle che risulta così pura, levigata e uniforme.