Chanel make up Natale 2018: la collezione Maximalisme De Chanel

Chanel presenta la collezione Maximalisme De Chanel, un’attitude glamour, una promessa di positività, qualcosa da indossare nei momenti più spensierati. Scopritela su Globe Styles

Chanel make up Natale 2018 – La Maison presenta la Collection Libre 2018, la collezione autunnale che porta con sè le firme grafiche e i codici atemporali di Mademoiselle che vengono adotatti come dei talismani e resi contemporanei.

Per la Collection Libre 2018, Lucia Pica adotta l’icona del leone, amata da Gabrielle Chanel, quale suo talismano, cogliendone la grandezza e l’intensità emotiva.

“La donna che indossa Maximalisme De Chanel non si nasconde, ama essere guardata”, afferma Lucia Pica. “Indossa il make up come un accessorio, un ornamento che aggiunge carattere al look senza necessariamente attira l’attenzione. Sceglie tra i prodotti per creare contrasti sorprendenti”.

A partire dall’oro più sofisticato della palette con l’effige del leone, la collezione creata da Lucia Pica studia più in profondità le consistenze metalliche, la sensazione di meraviglia e di sicurezza interiore che sprigionano.

Ispirandosi alla forza del metallo e alla sua resistenza, riflettendo la delicatezza delle sue superfici lucide e delle patine imperfette, i colori metallizzati di Maximalisme De Chanel esplorano le diverse variazioni di luce e di brillantezza, come mai era accaduto prima.

Vengono incoraggiate le dicotomie di effetti: una cipria dorata delicata brilla associata ad uno smalto lucido, quasi ipnotico, oppure una matita occhi bronzo intenso risalta grazie alla luminosità metallica di un ombretto nero-verde intenso. Abbinamenti perfetti per chi vuole osare.

La collezione Maximalisme De Chanel è dedicata al periodo delle feste. La palette per le labbra e le ciprie illuminanti compatte, in edizione limitata, sono ideali per un regalo. La cipria illuminante si veste dell’effige del leone, che risalta sulla superficie del prodotto.

Decorati e simili a gioielli nelle loro confezioni, audaci ed intense, le nuove nuance metalliche di Lucia Pica offrono alle donne la possibilità di valorizzare la loro femminilità.

La maestosità del leone, la sua effige iconica è impressa sulla superficie delle due creazioni esclusive di Maximalisme De Chanel: Le Lion De Chanel, la cipria illuminante compatta dalla tonalità più delicata, e quattro luminosissimi ombretti Ombres Premiere Poudre, che assumono i tratti distintivi di un gioiello prezioso.

Una terza creazione esclusiva contrasta con l’effetto metallizzato, fulcro della collezione Maximalisme De Chanel: una palette labbra che racchiude alcuni dei colori e delle consistenze preferite da Lucia Pica. La Palette Caractere combina consistenze setose, dal risultato satinato, vellutato e opaco, a nuance accese ed audaci. E per un tocco finale ultra glamour, Rouge Allure Velvet prende il nome dal profumo iconico N°5, con un packaging rosso laccato, in edizione limitata.

“Quando si parla delle nuance metallizzate, spesso si pensa a non-colori. Ma se si osservano davvero, anche i metalli hanno un colore. Mi sento più affascinata dal dodo in cui la luce si riflette su una superficie metallica consumata, piuttosto che su una superficie perfetta. Quando si osservano quelle sfumature, si possono percepire colori o effetti inaspettati” racconta Lucia Pica.

In Ombre Premiere Poudre, le nuance contrastanti si sovrappongono per creare effetti inediti estremamente luminosi. L’avorio dorato di Electrum Lamé è più chiaro, più sabbioso e meno giallo rispetto ad un bronzo ramato come Cuivre Lamé. Inoltre, Ombre Premiere Creme offre una versalità più delicata. Da solo, il rosa dorato brillante aggiunge una luminosità sofisticata alle palpebre e all’arcata sopraccigliare. Usato come base, dona invece una calda intensità agli ombretti Maximalisme De Chanel applicati in sovrapposizione.

La consistenza simile a metallo liquido di Rouge Coco Gloss, infiamma la collezione Maximalisme De Chanel. Due le creazioni metalliche e scintillanti tra cui scegliere: Liquid Bronze, una tonalità bronzo dai riflessi rosati caldi e lucenti e Flaming Lips, un rosso intenso ramato effetto metallizzato.

In una collezione dedicata alle consistenze metalliche, lo smalto Le Vernis Lounge Tenue è il tocco finale perfetto per qualsiasi look. Con Opulence, l’effetto metallizzato incontra il bronzo rosato con sfumature verdi e dorate, mentre la luminosità intensa di Flamboyance è sorprendente. La base cremosa si accentua grazie ai riflessi cangianti dell’effetto glossy.