Diesel Spirit Of The Brave Neymar Jr – Only The Brave, la fragranza maschile firmata Diesel, celebra il suo decimo anniversario. Per questo importante traguardo, il marchio reinventa la sua visione della mascolinità moderna con una nuova fragranza: Spirit Of The Brave.

Creata in stretta collaborazione con la star del calcio brasiliano Neymar Jr., Spirit of the Brave incoraggia i giovani di tutto il mondo a giocare con le proprie paure e andarci oltre. Per la prima volta Diesel Fragrances si allea con una star del mondo dello sport. È anche la prima volta che un testimonial è coinvolto in tutti gli aspetti della creazione di una fragranza, dal suo inizio al suo lancio in tutto il mondo, a partire da questa primavera, e oltre.

Neymar Jr., che attualmente indossa la maglia numero 10 del Brasile, è diventato un giocatore professionista esattamente dieci anni fa, nello stesso periodo in cui fu lanciato la fragranza Only The Brave.

Diesel Spirit Of The Brave Neymar Jr: il tatuaggio del leone
Cresciuto giocando a calcio per strada in una zona povera del Brasile, Neymar Jr. è diventato un prodigio grazie a talento e determinazione; è entrato nel Santos FC a 11 anni e nel 2009 a soli 17 anni ha firmato il suo primo contratto professionale. Entrato a far parte del Barcelona nel 2013, è passato al Paris Saint-Germain nel 2017: il trasferimento più costoso della storia.

Anticonformista, Neymar è un audace, un autentico ottimista. E quando, a volte, le sue azioni vengono contestate dai fan di tutto il mondo, lui rimane leale nei confronti di chi gli sta vicino. La sua personalità solare è in sintonia con una generazione che sceglie di affrontare e sostenere le sfide. È una forza ispiratrice, sia sul campo di calcio che sui social media.

A soli 27 anni è il terzo influencer maschile di tutto il mondo con oltre 200 milioni di follower. Ricoperto di tatuaggi, il corpo di Neymar è una testimonianza della sua vita, ogni capitolo importante è impresso sulla sua pelle come una sorta di autobiografia.

C’è il leone ruggente sul pugno – riprodotto sul flacone di Spirit Of The Brave – e il trio di rondini, che rappresentano il coraggio, la libertà e la dignità. Ha anche tatuato sulla pelle Ousadia e Alegria, audacia e felicità in brasiliano. I tatuaggi di Neymar ci aiutano a capire la sua personalità più intima.

“Volevo una fragranza fresca ed elegante, che potesse darmi energia e sicurezza in ogni momento della vita” dichiara Neymar JR.

Per Spirit Of The Brave, Neymar Jr. e il famoso naso Carlos Benaïm di IFF hanno riscritto i codici della mascolinità. Spirit Of The Brave è un sofisticato fougère fresco e audace. “Ho mescolato la sensualità e la leggerezza dell’olio di cipresso con agrumi e legni nobili”, ha dichiarato Benaïm, “per creare un complesso esplosivo”.

Per citare l’abilità atletica di Neymar, le prime note della fragranza svelano una freschezza energizzante. Il profumo si apre con il bergamotto e una nota vegetale verde frizzante. Poi il cuore si fa più audace. Il balsamo di cipresso e abete aggiunge un tocco contrastante che ricorda il calore brasiliano. Il fondo è avvincente. Le note di fava tonka e labdano portano sensualità e carisma al jus.

Il profumo Spirit of the Brave contiene il 30% di ingredienti naturali, una concentrazione insolitamente alta per un profumo maschile.

Come l’originale Only The Brave, Spirit Of The Brave è racchiuso nel flacone ormai iconico a forma di pugno, aggiornato per l’occasione in nero e oro con la stampa del leone tatuato sul pugno di Neymar.

Il pugno simboleggia forza, fiducia in se stessi e coraggio. La riproduzione del tatuaggio di Neymar rispecchia il suo coinvolgimento personale. Il packaging esterno di Spirit Of The Brave è in un raffinato nero e oro, per riflettere lo stile sofisticato e sicuro di Neymar: espressione di mascolinità ed eleganza.

Diesel Spirit Of The Brave Neymar Jr: la campagna
Neymar Jr. potrebbe essere uno degli atleti più completi del mondo e un’ispirazione per molti, ma non è perfetto. La campagna di Spirit Of The Brave illustra come Neymar affronta le critiche, come si occupa dei fallimenti e gestisce la pressione.

Il film di campagna mostra i suoi alti e bassi, i follower e gli hater, tutto nella più assoluta verità. Riflette su come riesce a rimanere con i piedi per terra, equilibrato e fedele alle sue radici.

Il film, del noto regista e fotografo canadese Mark Zibert, racconta la vita di Neymar attraverso i suoi tatuaggi. È girato intorno a una serie di flashback, mentre Neymar si fa tatuare un leone sul polso, partendo dal suo passato da bambino che gioca a calcetto nelle favelas fino ad arrivare al suo presente da star mondiale, che a volte fa delle sciocchezze.

Il bambino del film non rappresenta solo Neymar, ma i bambini di tutto il Brasile – nelle favelas e nei quartieri poveri – che sognano di farsi strada nella vita attraverso il calcio. Il film si conclude con un primo piano del pugno di Neymar e del flacone di Spirit Of The Brave, entrambi abbelliti dallo stesso autentico tatuaggio di un leone selvaggio.

Mark Zibert ha anche curato le foto di Neymar Jr. per la campagna pubblicitaria, che vede il calciatore a torso nudo, con i suoi tatuaggi esposti come un libro aperto visibile a tutti.

credit image by Press Office – photo by ©Diesel Fragrances 2019