Dolce&Gabbana profumo Dolce Rose: la nuova fragranza femminile

Dolce&Gabbana profumo Dolce Rose: l’irresistibile fragranza floreale dai sentori fruttati combina l’assoluto di rosa con note muschiate e ribes rosso.

Dolce&Gabbana profumo Dolce Rose – La Maison presenta Dolce Rose, il nuovo raffinato fiore che va ad arricchire il bouquet della linea Dolce. Questa vivace ed irresistibile Eau de Toilette esprime una nuova sfaccettatura della ragazza Dolce. Sicura di sé, allegra e socievole, è libera di esprimersi animata da una femminilità spontanea. Dolce Rose cattura questo carattere divertente e spensierato in una fragranza vivace e audace come la ragazza Dolce.

Dolce&Gabbana profumo Dolce Rose: la fragranza

Dolce Rose, la prima Eau de Toilette nella collezione Dolce, celebra il più iconico tra i fiori, un simbolo d’amore, bellezza e femminilità che è un motivo ricorrente nelle collezioni di moda Dolce&Gabbana. Creata dal naso Violaine Collas, l’irresistibile fragranza floreale dai sentori fruttati combina la delicatezza dell’assoluto di rosa e la freschezza della rosa centifolia unite a note muschiate e pungente ribes rosso. Gioiosa e piena di energia, Dolce Rose è una rosa dal fascino raffinato.

Dolce&Gabbana profumo Dolce Rose: gli ingredienti

La fragranza si apre con vibranti note di testa fruttate caratterizzate dal contrasto tra la dolcezza della croccante mela verde e del succoso mandarino e la pungente intensità del ribes rosso. Nel cuore della fragranza, al delizioso mix si aggiunge la succosa pesca bianca che cede il passo a un bouquet floreale di cremosi petali di magnolia e maestosa rosa . Nel cuore sbocciano in perfetta armonia due differenti note di rosa che conferiscono alla fragranza la sua straordinaria e inconfondibile personalità.

L’essenza di rosa centifolia rivela le sfaccettature fresche e vivaci del fiore, mentre l’assoluto di rosa conferisce alla fragranza un carattere più sensuale e cipriato, la nota iconica della rosa. Il ricco cuore di rosa è controbilanciato da un fondo di morbidi muschi che, associati a legno di sandalo e legni di bianchi, creano una sensualità irresistibile.

Dolce&Gabbana profumo Dolce Rose: il packaging

Il flacone riprende le morbide curve e l’eleganza femminile della silhouette della collezione Dolce, declinato in una luminosa tonalità rosata che richiama la rosa al cuore della fragranza. L’iconico tappo a forma di fiore si tinge di rosso vibrante per esprimere la personalità vivace della ragazza Dolce e le accattivanti sfaccettature della fragranza Dolce Rose. Il flacone è impreziosito da un sottile nastro di gros-grain nero chiuso da un elegante fiocco, un altro elemento emblematico della linea Dolce. Come tocco finale, il nome della fragranza “rose” è riprodotto sul flacone in una vivace tonalità rosa, che riflette lo spirito esuberante di Dolce Rose.

Dolce&Gabbana profumo Dolce Rose: la campagna pubblicitaria

Protagonista della campagna, realizzata dal fotografo Branislav Simoncik, è Deva Cassel, il volto di Dolce Rose. Deva incarna alla perfezione l’indole vivace e la giocosa energia della ragazza Dolce. La vediamo passeggiare per le strade bordate di fiori della città di Bellagio, irradiando esuberanza e pura gioia di vivere.

Dolce&Gabbana profumo Dolce Rose: la collezione

Dolce Rose arricchisce il bouquet della linea Dolce di un nuovo fiore, un bouquet che si compone di una gamma di fiori diversi. Da ognuna delle fragranze della collezione si sprigiona un nuovo straordinario potere inebriante. Il primo bocciolo a schiudersi è stato Dolce Eau de Parfum, una combinazione di delicata ninfea bianca, intenso narciso bianco e amaryllis bianco, quest’ultimo catturato per la prima volta in un profumo. Si è poi aggiunto Dolce Garden con il sensuale fiore di frangipani,  l’aura solare che unisce note agrumate e accenti cremosi di essenza di cocco e vellutato latte di mandorle.

Dolce Peony ha quindi portato un’esplosione  di colori nel bouquet della linea Dolce, la peonia è emblema di energia positiva e buona fortuna. Dolce Shine ha poi illuminato la collezione con un raggio di sole splendente, una fragranza solare in cui succoso mango e vivace gelsomino si fondono con legni chiari baciati dal sole per irradiare luminosità. Con Dolce Rose, al bouquet Dolce si aggiunge un nuovo fiore che lo rende ancora più maestoso grazie alla presenza della regina dei fiori: la rosa.