Fuorisalone 2019 Manuel Ritz: la collaborazione speciale con Edizioni Design

Manuel Ritz ha presentato la sua lampada ED048. Attraverso un percorso luminoso che ha dato risalto a tutta la boutique, il brand lanciato il manufatto pensato per l’interior del monomarca in via Solferino. Scopritela su Globe Styles

Fuorisalone 2019 Manuel Ritz – E’ di nuovo tempo di design e Manuel Ritz inserito nel Brera design district con il suo flagship milanese, anche per questa stagione promuove una collaborazione che va oltre la temporalità della design week.

In linea con la crescita che il marchio sta avendo, il lancio del womenswear e l’apertura del monomarca di Shanghai, Manuel Ritz punta su progetto che duri nel tempo e che resti come segno di riconoscimento all’interno delle sue boutique. Partendo da questo punto di vista il brand coinvolge Edizioni Design, un marchio di design milanese specializzato principalmente nel light design ma anche di piccoli complementi d’arredo.

Edizioni Design fa della pietra e dei metalli grezzi la materia da plasmare in geometrie semplici al fine di creare prodotti ricchi ed eleganti. Giunge dunque la richiesta di elaborare un pezzo speciale, che si faccia interprete a 360° del concept delle boutique, incontri lo stile delle collezioni del brand ed esalti il messaggio eleganza urbana che emerge di stagione in stagione.

Il comune denominatore dell’approccio estetico, che fa incontrare Manuel Ritz ed Edizioni Design si evidenzia nella
scelta condivisa in fatto di utilizzo dei materiali. L’azienda e il marchio di design individuano nella pietra e nell’ottone le componenti materiche perfette per la struttura di ED048, la lampada da tavolo in forma di prisma con base esagonale, che diventa a tutti gli effetti il codice estetico di riferimento del monomarca Manuel Ritz di Milano e degli altri punti retail a gestione diretta del brand.

La struttura della lampada, accostata da elementi in ottone satinato che celano il meccanismo di illuminazione, è in marmo nero con venature bianche, che si accordano con continuità alle linee e tonalità dei materiali e della palette colori degli interni della boutique Manuel Ritz.

Elemento caratterizzante l’incisione del suo logo in forma di asterisco – presente su abiti ed etichette -intagliato sulla sua sommità. Sotto la base in pietra la collaborazione è celebrata da una placca sulla quale sono riportati dei due brand e il nome del prodotto: ed048.