Green Wood e Red Wood profumi Dsquared2: le nuove fragranze per lui e per lei

Due creazioni olfattive nuove Green Wood e Red Wood, che raccontano l’uomo e la donna Dsquared2 contemporanei. Scopriteli su Globe Styles

Green Wood e Red Wood profumi Dsquared2 – Wood è un progetto congiunto che si sviluppa intorno alle caratteristiche del legno, forte e resistente, con una struttura complessa che lo rende unico e inimitabile, per due creazioni olfattive nuove Green Wood e Red Wood, che raccontano l’uomo e la donna Dsquared2 contemporanei: sensuali, sicuri di sé e della propria personalità.

Giovani e interpreti dello Zeitgeist, i protagonisti di queste fragranze vivono di passioni, good vibes e slancio verso il nuovo. Cercano un’essenza che sappia darne però anche l’autenticità, la profondità e il retrogusto passionale che li caratterizza.

“La fragranza è un’esperienza sensoriale che tutto dice su di te e sulla tua personalità. E’ l’elemento più intimo e distintivo, che ti rende riconoscibile e diverso in un modo non descrittivo. Amiamo pensare alle nuove fragranze Wood come ad accessori speciali e personali che definiscono lo stile e il carattere Dsquared2” raccontano Dean e Dan Caten.

Un flacone lineare, in vetro verde per l’uomo e rosso per la donna, che evoca la propria singolarità nella chiusura calamitata della casula, elemento identificativo realizzato con le migliori qualità del legno di frassino proposto in una lavorazione spazzolata fatta pezzo per pezzo, a offrire un’artigianalità oggi quasi scomparsa.

Materiali caldi e freddi si incontrano senza perdere la propria tipicità sensoriale. Il legno regala un sapore materico arcaico, potente, ma rassicurante. Il vetro e l’alluminio in un gioco di brillantezza e limpidezza mostrano ed esaltano la preziosità del liquido contenuto.

La lavorazione esclusiva del fondo, poi, permette una distribuzione del vetro a parabola che crea una nuova presenza all’interno del flacone, una forma a goccia, come un’ulteriore ampolla a sostenere le fragranze. Il packaging floccato, piacevole, gradevole ed elegante al tatto, in velluto verde per lui e velluto rosso per lei è sigillato dalla foglia d’acero, simbolo inconfondibile della Maison Dsquared2.

Green Wood, la nuova fragranza per lui
Un profumo dallo spirito libero, intenso e vigoroso. In Green Wood, la nuova fragranza uomo by Dsquared2, l’energia del limone e la freschezza aromatica della santolina si arricchiscono dei tocchi vibranti del pepe bourbon, elegantemente speziato. Note di legno sofisticate di cedro e vetiver si uniscono a un originale accordo di resina, evocativo di una natura generosa e primordiale. Nel fondo un sillage forte e distintivo, con il cypriol virile e seducente, l’ambrox profondo e sensuale ed il musk avvolgente e tenace.

Red Wood, la nuova fragranza per lei
Un profumo dallo spirito contemporaneo, frizzante e audace. Red Wood, la nuova fragranza donna by Dsquared2, ha accenti di pepe rosa che sorprendono per la loro freschezza e tocchi di cranberry rivelano una nuova dimensione fruttata, croccante e irresistibile. Note ricercate e trasparenti di litchi sottolineano il carattere femminile dell’accordo di rosa e magnolia, dalle sfumature intense e vellutate. Nel fondo un sillage magnetico di morbido musk che illumina note vibranti e sensuali di cedro e legni ambrati.

E’ un sottile gioco tra potere e seduzione quello messo in scena dalla campagna pubblicitaria di Green Wood e Red Wood. Un utilizzo strutturato di elementi propri della Maison permette ai protagonisti di questa rinnovata immagine firmata Mert & Marcus con la direzione artistica di Dean e Dan Caten di intrecciarsi idealmente in un vortice di movimenti caratterizzati da corpi passionali, energici e dinamici. Anna Ewers e Julian Schneider si incontrano e si scontrano in un gioco di sguardi e complicità sensuali ed intensi.