Gucci borse collezione 2021: Winter in the Park, la campagna digital

Gucci borse collezione 2021: Winter in the Park è la nuova campagna digitale nella quale risaltano quattro delle creazioni più amate della Maison.

Gucci borse collezione 2021 – Un momento di pace, in compagnia solo di se stessi, per riconnettersi con la natura. Anche in città è possibile ritrovare la quiete esplorando quell’oasi di verde che è il parco cittadino. Il Direttore Creativo di Gucci, Alessandro Michele, ha immaginato di immergersi in questo mondo invernale dove le foglie sono sparse per terra e la foschia si alza dal lago.

Potrebbe trattarsi di una passeggiata solitaria, una rilassante pausa o semplicemente una visita al proprio luogo di contemplazione preferito. Questo scenario dominato da cieli grigi e freddi, popolato da sentieri alberati, cancellate di metallo nero, panchine di legno e lampioni che illuminano i sentieri al tramonto rimanda ai paesaggi londinesi.

Questa è la suggestiva ambientazione della nuova campagna digitale di Gucci nella quale risaltano quattro delle creazioni più amate della Maison: la borsa GG Marmont in morbida pelle matelassé, rifinita con lo stesso dettaglio Doppia G ispirato agli anni ’70 già apparso sulle cinture nella prima sfilata di Alessandro Michele per la Maison; la Jackie 1961, versione contemporanea del famoso modello hobo presentato per la prima volta da Gucci negli anni ’60; la borsa Gucci Horsebit 1955, reinterpretazione di un modello d’archivio, caratterizzato dal celebre morsetto, e la borsa Dionysus presentata per la prima volta alla sfilata Donna autunno inverno 2015, che coniuga motivi nuovi e tratti dall’archivio della Maison e si distingue per la chiusura con teste di tigre, un riferimento al dio greco Dioniso, che secondo la leggenda avrebbe attraversato il fiume Tigri su una tigre inviatagli da Zeus.

Questi accessori sono i co-protagonisti insieme a tre donne straordinarie e di grande talento: Celeste, cantautrice; Alexa Chung, stilista, personaggio televisivo e autrice, e Vanessa Kirby, attrice. Ciascuna con il suo stile distintivo è stata ritratta lo scorso Dicembre dal fotografo Angelo Pennetta in un parco londinese, e indossa capi della collezione Gucci Epilogue e accessori tratti dalle linee Beloved della Maison.

Le immagini celebrano la libertà di passeggiare in mezzo alla natura, pensare e riconnettersi con sé stessi, nonché l’idea poetica e romantica di trascorrere piacevoli momenti d’inverno al parco.

Credits image by Press Office
Direttore Creativo: Alessandro Michele
Art Director: Christopher Simmonds
Photo by Angelo Pennetta