Max Mara autunno inverno 2021: “1951” la Anniversary Collection, tutti i look

Max Mara autunno inverno 2021: sulle passerelle di Milano Moda Donna sfila la Anniversary Collection che celebra i 70 anni della nascita del brand!

Max Mara autunno inverno 2021 – Sulle passerelle di Milano Moda Donna sfila la collezione autunno inverno 2021 2022 di Max Mara. Stile britannico e accento italiano, autentico e a tratti eccentrico, sin dagli esordi, nel 1951, quando Achille Maramotti fondò Max Mara pensando alle “mogli dei notai e dei dottori”.

Max Mara autunno inverno 2021: “1951”, il digital fashion show

La Anniversary Collection vede protagonista la giovane Regina Max Mara, che porta in città i profumi della selvaggia e ventosa brughiera. Facile immaginarla tra le aspre atmosfere di quel paesaggio, al galoppo o in cammino, accompagnata dai suoi fidati cani. Oppure al volante di un fuoristrada, o intenta a riparare un motore, o ancora ai comandi di un elicottero, perfettamente a suo agio.

E’ quel tipo di donna capace di far fronte a qualsiasi avvenimento con saggezza e fascino discreto. Immancabili i nuovi bomber oversize di Max Mara da indossare sopra ogni look, giacche “thornproof” in alpaca morbidissima con tasche utility. Il cammello, tessuto simbolo del brand, è declinato in giacche trapuntate.

Si indossano con kilt, calze spesse e scarpe resistenti. A completare il look, impeccabili tailleur in tattersall a scacchi, i tartan grafici, le maglie oversize a lavorazione aran, le toppe in velluto e gli eleganti jabot in organza.

Il “tesoro della corona” è, naturalmente, il suo cappotto Max Mara. In caldo cammello, è il capo che rappresenta l’armonia assolutatra volumi, proporzioni, equilibrio e dettagli.