Nike Air Max Heron Preston: le nuove sneakers che celebrano la linea Air

Nike lancia le nuove Nike Air Max 720/95 Heron Preston che celebra la linea Air. Scopritele su Globe Styles

Nike Air Max Heron Preston – Nike lancia le nuove Nike Air Max 720/95 Heron Preston. La collaborazione con il designer americano Heron Preston celebra la linea Air ispirandosi a due classici modelli di Nike Air Max.

Ispirandosi all’idea di “Air Everywhere”, il design delle Nike Air Max 720/95 di Heron Preston By You accentua la silhouette della suola e presenta una tomaia bombata che aggiunge alla scarpa un tocco unico di stile e comodità.

Heron Preston insieme a Nike esprime così la sua visione di Air: Re-tooled Air. Ci sono infinite possibilità creative ovunque: i materiali si possono reinventare e utilizzare per creare qualcosa di inaspettato.

“Air Everywhere per me esprime l’infinito spettro delle possibilità, il superamento dei limiti e il divertimento che si prova nel reinventare gli oggetti. Mi diverto a osservare cosa creano i giovani, a vedere come lo fanno, sia il procedimento che il prodotto finale, trasformando quella magia in realtà. La cosa che più li stimola in questo momento è la possibilità di creare oggetti che non immaginavamo neppure di poter avere. È questo l’aspetto più entusiasmante di Nike By You. Una cassetta di attrezzi magici per creare oggetti. Partecipare a questo lancio è stato fantastico. Credo che per le nuove generazioni sia un modo stimolante per mostrare a tutti la propria creatività”, spiega Heron Preston.

Da oltre 40 anni, Air è la silhouette più popolare di Nike. Anche se la sua storia è antica, Air non guarda mai al passato, ma piuttosto continua a reinventarsi. Al di là dell’immaginazione c’è qualcosa di più grande: questo il credo alla base di Nike Air.

Il processo creativo inizia con Air Manufacturing Innovation: è il momento in cui i team immaginano diverse possibilità – le forme, le sensazioni e le strutture di Air – e accendono la scintilla dell’ispirazione per nuovi design e scoperte ingegneristiche.

Da qui nasce la creatività che coinvolge tutti gli aspetti del team responsabile del design Nike – colore, concetto, digitale, calzatura, grafica, materiale, stampa, motivo – e molti altri aspetti che rendono Nike leader nell’innovazione, come attraverso le nuove Air Max 720.

Alla tradizione di Air si aggiunge la contaminazione delle idee, che scaturiscono dai migliori talenti mondiali. Nike presenta a Milano collezioni in grado di valorizzare l’aspetto elegante e innovativo dei prodotti e supporta la creatività attraverso collaborazioni con i più famosi designer, che offrono una visione originale delle intramontabili Air Max.

Milano è la città in cui Nike sceglie di condurre menti creative, per ispirare le generazioni future e consentire loro di creare il proprio ricordo esclusivo di Nike Air.