Rouge Dior Ultra Care 999: il nuovo sfavillante rosso Trafalgar

Dior presenta in edizione limitata il nuovo sfavillante Rouge Dior Ultra Care 999. Scoprite tutto su Globe Styles

Rouge Dior Ultra Care 999 – “Le tracce di rossetto sulle mie guance sono la prova più tangibile del successo della collezione”, scriveva entusiasta Christian Dior nelle sue memorie, ricoperto di baci di clienti e amiche venute a complimentarsi al termine delle sue sfilate. Nella data simbolica del 9 settembre, la Maison festeggia con la stessa gioia il 999 day e il nuovo sfavillante Rouge Dior Ultra Care 999.

“Il rosso è il mio colore positivo”, scriveva Monsieur Dior nelle sue memorie. Nell’edizione limitata chiamata “Trafalgar”, ispirata al nome dato dallo stilista-fondatore ai suoi modelli più spettacolari, l’iconico Rouge Dior e il Rouge Blush si reinventano in una versione che raffigura le silhouette di alta moda disegnate da Maria Grazia Chiuri. Il 9 settembre di ogni anno, in occasione del 999 day, la Maison celebra questo rosso senza tempo, evocazione di una femminilità esplosiva e irresistibile.

“Sono proprio questi modelli a determinare la moda di oggi e, senza nessun dubbio, anche quella di domani”, scriveva Christian Dior a proposito dei suoi “colpi di Trafalgar”, ovvero quelle sue creazioni talmente desiderate che venivano chiamate anche (ovviamente) “i modelli sconvolgenti, simboli della nuova moda”.

Colore vibrante che accompagna le effusioni più emozionanti, il rosso richiama il calore e il fuoco del desiderio.

«Il rosso rimane il colore più forte, il più straordinario, il più ricco di orizzonti poetici, onirici o simbolici… Il rosso è un oceano!» assicura lo storico Michel Pastoureau, esperto di colori. Una tinta fondamentale per cui Christian Dior nutriva una fascinazione senza limiti, riservandole un posto di rilievo in occasione delle sfilate, e che oggi illumina con il suo splendore fiammante il nuovo Rouge Dior Ultra Care 999.