Serapian Grape capsule collection: l’eleganza milanese incontra l’eco sostenibilità

Serapian Grape capsule collection: un portafoglio, un portacarte, una pouch e una washbag realizzati utilizzando un’alternativa vegetale di alta qualità.

Serapian Grape capsule collection – Serapian presenta la sua prima capsule collection sostenibile, realizzata con un innovativo materiale green derivato dalle uve italiane Lo stile iconico di Serapian si confronta con i temi legati alla responsabilità sociale. Un passo importante nella storia della Maison milanese che rafforza il suo impegno sul fronte ambientale senza rinunciare all’eleganza raffinata dei propri modelli.

Per la prima volta Serapian lancia una capsule collection di piccola pelletteria da uomo creata con un materiale sostenibile. Un portafoglio, un portacarte, una pouch per le mascherine filtranti e una washbag sono realizzati utilizzando un’alternativa vegetale di alta qualità, rigorosamente Made in Italy, derivata dai residui di vinificazione di uve provenienti dal Nord Italia.

La capsule collection Serapian Grape eco-leather garantisce un tocco morbido molto simile alla pelle e soddisfa i sofisticati standard qualitativi delle lavorazioni artigianali della Maison. Con un alto contenuto di materiali vegetali e riciclati, Serapian Grape eco-leather è prodotta interamente a mano in Italia e tutti e quattro i modelli sono disponibili nelle due sofisticate varianti del nero e del burgundy.

“Con questa capsule collection, Serapian conferma il suo impegno nei confronti della sostenibilità, unendo materiali e lavorazioni innovative al suo animo italiano” spiega Giacomo Cortesi, CEO di Serapian.

I modelli Serapian Grape eco-leather possono essere acquistati online sul sito o nelle boutique della Maison.