Signature Kitchen Suite Italia: la collezione di elettrodomestici di lusso

Il nuovo brand di elettrodomestici top di gamma di LG Electronics presenta in Italia la sua collezione e la sua filosofia. Scoprite tutto su Globe Styles

Signature Kitchen Suite Italia – Performance professionali di altissimo livello, design impeccabile, tecnologia all’avanguardia, ma, soprattutto, grande rispetto per il cibo e per chi del cibo e del vino fa la sua passione: sono questi i pilastri di Signature Kitchen Suite, il nuovo marchio di elettrodomestici top di gamma del colosso LG Electronics, leader tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo.

A rendere unico il brand è la sua filosofia “True to Food”, orientata a riscoprire il valore degli alimenti, in virtù della loro origine, delle rispettive caratteristiche nutrizionali, e del loro potenziale in ambito culinario.

Signature Kitchen Suite sceglie di realizzare elettrodomestici in grado di conservare ed esaltare le proprietà organolettiche di qualunque genere alimentare, preservandone così, la qualità e la freschezza. Per celebrare il cibo, Signature Kitchen Suite sa che tutti gli anelli della catena svolgono un ruolo fondamentale.

Dal contadino, al pescatore, al pastaio, fino alle nostre case: ci sono mani, occhi, esperienza ed impegno dietro ogni semplice piatto che raggiunge le nostre tavole. Mangiar bene non può prescindere dall’aver cura del cibo, dalla sua produzione alla sua preparazione: un susseguirsi di gesti che si traducono in amore per noi stessi e per i nostri cari. Si tratta di una filiera del valore, che mette al primo posto la genuinità: una filiera a cui Signature Kitchen Suite è orgogliosa di partecipare.

E’ significativo che i primi pezzi della collezione siano stati proprio quelli dedicati alla conservazione: moduli di raffreddamento, congelazione e vino cantina pensati per poter creare infinite combinazioni di freddo e funzioni rivolte ad accontentare ogni esigenza.

Si pensi ad esempio al modello French Door, con cassetto centrale convertibile in frigorifero, congelatore o comparto 0° a seconda delle necessità. Tutto è studiato nei dettagli per semplificare la quotidianità ed offrire soluzioni intelligenti, come il sistema True-Illumination presente nei frigoriferi, che permette di avere ripiani regolabili e dotati di illuminazione soft a led, con attivazione per induzione e senza cavi.

Innovazione, ricerca e qualità: Signature Kitchen Suite propone un concetto di lusso ampio e moderno, basato su una sinergia eccezionale tra design e funzionalità. Risultato di questo connubio sono prodotti che rappresentano l’eccellenza, elettrodomestici belli da vedere e perfetti nell’utilizzo, studiati per essere vissuti in maniera personalizzata, tagliata su misura in base alle mutevoli esigenze dell’uomo contemporaneo.

Materiali igienici e resistenti, estetica lineare e discreta, adatta ad abitare qualunque cucina, grazie anche alla possibilità di pannellare con le stesse finiture e lo stesso materiale dei propri mobili. Sono compagni delle nostre giornate, preziosi aiutanti, ma anche potenti strumenti capaci di realizzare qualunque progetto culinario, dal più semplice al più ambizioso. Sono in grado di alimentare la passione per il buon cibo ed il buon vino e di generare condivisione.

Per raggiungere questo risultato, Signature Kitchen Suite unisce tradizione e innovazione, proponendo al consumatore un recupero dei valori di una volta, come l’autenticità, e talvolta, l’uso di materiali del passato come il legno di faggio naturale, e realizzando al contempo una rilettura degli elettrodomestici proiettata nel futuro, basata sull’ausilio imprescindibile della tecnologia.

Signature Kitchen Suite realizza elettrodomestici silenziosi, dal funzionamento intuitivo, interattivo ed assistito, semplici da pulire e da mantenere, elettrodomestici dalle performance elevate nei diversi ambiti dalla refrigerazione, alla cottura, al lavaggio. Inoltre, attraverso la rete internet, con il sistema WI-FI Ready, possono essere connessi agli altri apparecchi smart di casa e sono in grado di dialogare con l’APP, valido supporto digitale per ricevere suggerimenti o ricette, per attivare funzioni di controllo e per interagire con il Sistema Smart Diagnosis, programmato per rivelare eventuali mal funzionamenti.

A questo si aggiunge che, dopo l’acquisto ed l’installazione, Signature Kitchen Suite mette a disposizione una serie di servizi esclusivi, relativi all’assistenza, come il Servizio Priority di customer service, oppure legati al food e alla cucina, come il servizio di chef a casa con menù personalizzati.

Signature Kitchen Suite Italia: la collezione

REFRIGERAZIONE
Il frigorifero a colonna, disponibile in due differenti larghezze, ha tutti gli interni in acciaio inox e vetro. I balconcini in ABS sono leggeri, resistenti e facilmente regolabili, come i ripiani interni, illuminati dal sistema True Illumination. Il modello French Door ha una capacità di circa 490 litri, ripartiti in tre zone, regolabili ed apribili separatamente. Il cassetto centrale ha funzione convertibile a seconda del bisogno.

Il congelatore a colonna, disponibile in tre larghezze, è dotato di un compressore esclusivo e all’avanguardia, in grado di lavorare in modo silenzioso e calibrato alle effettive esigenze di utilizzo. E’ garantita la massima affidabilità e precisione nelle temperature ed i consumi energetici risultano ridotti fino al 60% rispetto ai congelatori tradizionali.

Il vino cantina, disponibile in due larghezze, è suddiviso in zone regolabili separatamente per temperatura ed umidità. I ripiani in legno di faggio naturale, montati su profili metallici, sono perfetti sia al fine della conservazione, che al fine espositivo delle bottiglie. La funzione Knock Door permette di attivare l’illuminazione interna e scegliere il proprio vino, senza aprire la porta e compromettere la temperatura interna.

COTTURA
Il forno compatto combina aria calda e vapore, esaltando ogni sapore. Facile da programmare, dispone di un display touch a colori, ideale per avere sempre la situazione sotto controllo. L’intensità del vapore è ampiamente modulabile, per preparare ogni ricetta, ed anche per pulire il forno in soli 10′ e senza alcuno sforzo, attraverso la funzione Speed Clean. Elegante ed essenziale, il design è caratterizzato dall’assenza di maniglia, sostituita da apertura automatica intelligente.

Il forno combinato unisce in un unico prodotto cottura tradizionale, a vapore e microonde, in modo da soddisfare ogni esigenza. Offre grande possibilità di scelta e regolazione, disponendo di ben 10 livelli per la potenza del microonde. La modalità vapore Combi riscalda il cibo gradualmente, usando sia le microonde che il calore umido del vapore, ottenendo così una perfetta rigenerazione di piatti cucinati in precedenza.

Il cassetto scaldavivande si abbina perfettamente al forno compatto ed offre quattro livelli di
riscaldamento, ciascuno pensato per uno scopo diverso, dalla lievitazione degli impasti fino alla cottura delicata di preparati per torte.

Il piano a induzione si distingue per prestazioni e semplicità di utilizzo. E’ in grado di rilevare in automatico il punto dove serve calore per cucinare. Ha ben 17 livelli di potenza, regolabili con touchscreen. Il display di ogni settore consente anche di scegliere tra 3 programmi preimpostati, di attivare il timer e di estendere la superficie di cottura in base alla grandezza della pentola. Il blocco pulizia disattiva l’area dello schermo per non rischiare di attivare funzioni accidentalmente durante la pulizia del piano.

LAVAGGIO
La lavastoviglie è un condensato di soluzioni altamente tecnologiche, concepite per offrire risultati eccellenti ed una gestione semplificata di ogni fase, dall’utilizzo alla manutenzione. La Tecnologia PowerSteam sfrutta la forza naturale del vapore per pulire in profondità e senza prerisciacquo.

Il QuadWash assicura un lavaggio più profondo ed accurato grazie ai getti d’acqua in quattro direzioni diverse. Il motore Direct Drive garantisce massima potenza e assenza di rumore, con 17 opzioni di lavaggio preimpostate. La funzione Alert consiglia di attivare il programma di Pulizia della lavastoviglie ogni 30 cicli.