Simona Corsellini autunno inverno 2020: femminilità e seduzione, la sfilata

Ha sfilato a Milano la collezione autunno inverno 2020 2021 di Simona Corsellini. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles

Simona Corsellini autunno inverno 2020 – Forti contrasti per la collezione autunno inverno 2020 2021 di Simona Corsellini: un carattere energico e determinato, femminile e ricco di fascino allo stesso tempo.

Sedotta dall’eterno fascino degli opposti, la donna Simona Corsellini trova la sua ispirazione in un intrigante equilibrio tra tentazione e rigore, compostezza e sinuosità, scegliendo sempre dettagli luxury che rendono il suo stile unico e indimenticabile.

Una filosofia di estremi che si riassume nella reinterpretazione del corsetto, indagato e sempre protagonista, che percorre l’intera collezione enfatizzandone l’aspetto più intrigante. Il bustino si evolve, quindi, nella maglieria lasciando intravedere le spalle e accarezzando le ampie maniche in taffetà, valorizzandone la femminilità, come l’ampio cardigan dal collo sciallato che gioca con la sensualità e con l’essere donna.

Lo troviamo ancora nella giacca sartoriale, diventando un bustier trompe l’oeil e anche nello Smoking in envers satin dai dettagli lucidi: un dress code rigorosamente maschile che diventa sensuale nell’abito avorio dai rever geometrici tempestati da cristalli, e nel black dress dalla scollatura profonda che lascia intravedere il bra ricamato.

La giacca smoking è impreziosita da intrecci sartoriali, presenti anche sugli abiti one-shoulder, che svelando micro nudità asimmetriche.

Gli abiti da sera avvolgono il corpo evidenziandone i punti di seduzione in un’irresistibile mix di grigi intervallati da un’esplosione di violetto e smeraldo, dando una nuova interpretazione del concetto di cromia. Così come le camicie in seta bicolor, da portare leggermente aperte, abbinate ad ampi pantaloni dal taglio maschile, ma che mettono in risalto il punto vita

Il blazer doppio petto è indossato a pelle e proposto con il caban appoggiato sulle spalle, mentre le pencil skirt con spacchi inaspettati svelano una le gambe in movimento, donando un tocco di sensualità in più.
Assolutamente iconico il trench in glossy lizard, da portare rigorosamente in solitaria, senza compromessi.

Femminilità e sfrontatezza: la donna di Simona Corsellini si distingue per la sua capacità di sedurre con ironia e sensualità.