Simonetta Ravizza autunno inverno 2021: il mix di casual britannico ed eleganza francese

Simonetta Ravizza autunno inverno 2021: la nuova collezione si ispira ad un’icona di stile ad una musa senza tempo, l’attrice Jane Birkin.

Simonetta Ravizza autunno inverno 2021La collezione si ispira ad un’icona di stile ad una musa senza tempo: Jane Birkin. Cantante, attrice, donna di grande charme. A renderla inconfondibile è sempre stato il suo allure e quella nonchalance che rendeva “unico” ogni suo vezzo, ogni capo indossato. Ispirata alla forza di questa nonchalance è la collezione di Simonetta Ravizza per il prossimo inverno 2021 2022.

Simonetta Ravizza autunno inverno 2021: il fashion digital show

Tutto è orchestrato con semplicità e sensualità. C’è un abile gioco di trasparenze, pezzi combinabili da minigonne, short, canottierine a costine,
pantaloni in pelle da indossare con i capispalla sempre più ricercati, dai bomber in tessuto tecnico, ai gilet combinati con visone e zibellino. Una collezione intramontabile e fresca insieme, un mix di casual britannico ed eleganza francese.

Capi dalla personalità forte come i montoni taglio over color arancio e nelle nuove stampe a giraffa, e chic con taglio leggero in grigio antracite. Cresce passione e maestria nel declinare i capispalla con cappotti e piumini in prezioso cachemire e in morbida “pelle guanto”. Ritorna l’allure di Jane Birkin nell’iconica giacca in volpe.

La maglieria in questa collezione gioca un ruolo importante con morbidi pantaloni jogging e felpe in cachemire da portare con gilet in montone arancio o con la camicia-gilet in visone taupe. I colori sono naturali, dai toni freddi fino ai più intensi, dalle gradazioni dei marroni ai tocchi di
arancio. E alla moderna palette si unisce il verde militare dei bomber.

Cresce la famiglia dell’iconica borsa firmata da Simonetta Ravizza la Furrissima con varianti in visone e in shearling nelle diverse dimensioni: baby e charm. Con una novità che si ispira all’intramontabile cestino/panier rivisitato con tocchi di pelliccia e montone, così sempre in tema di allure e nonchalance nella famiglia entra la “Furrissima basket”.

Tra gli accessori spiccano le cloche alla francese o come lo chiamano gli inglesi bucket hat in montone colorato, modello aviator, baseball cap con visiera in tessuto tecnico e montone maculato.