Smania arredamento lusso moderno: Charme e Charlotte, le proposte firmate Laviani

Ferruccio Laviani interpreta lo spirito e il know-how Smania con due novità dedicate al salotto. Scoprite tutto su Globe Styles

Smania arredamento lusso moderno – Per la prima volta, la firma dell’architetto e designer Ferruccio Laviani incontra la filosofia Smania. Una formula vincente che si esprime in due eleganti progetti per l’area living.

Un nuovo e distinguibile linguaggio che si avvale della cultura artigianale e la meticolosa cura del dettaglio, da sempre prerogative del marchio. Proposte poliedriche che entrano con orgoglio nel catalogo Smania, arricchendo la gamma dedicata al salotto di lusso.

La serie Charme, composta da divano e poltrona, incarna magistralmente il concetto di equilibrio tra classico e moderno, soluzioni estetiche versatili che contraddistinguono la profonda identità Smania. La struttura richiama lo storico modello “caccia”, considerato il primo prototipo di divano da quando fece la sua comparsa agli inizi del diciassettesimo secolo nella Knole House, storica residenza inglese di campagna situata nel Kent.

Un’interpretazione contemporanea che fa delle geometrie lineari e asciutte il punto di forza per un design fresco ed essenziale, in contrasto con i volumi soffici della seduta che offrono un avvolgente sostegno.

Il design del divano Charlotte punta sulla cuscinatura dai volumi abbondanti che cela con discrezione la struttura. Le cuciture messe vezzosamente in evidenza sono ulteriore elemento di pregio. Una soluzione di lusso che emerge nell’attenzione ai particolari, dai piedini rivestiti in cuoio ai dettagli in acciaio.

Dal 1967 Smania disegna, taglia e cuce per realizzare mobili e complementi d’arredo che racchiudono DNA creativo, gusto scultoreo e l’intensa energia della passione, ingredienti alla base di una bellezza audace al centro di ogni realizzazione.

Questa è espressione di un arredamento di lusso, esclusivo e non convenzionale, curato in tutti quei dettagli che definiscono il total look dell’ambiente Smania. Ogni pezzo, espressione di una qualità pensata e radicata, è frutto del piacere di creare. Una flessibilità sartoriale votata all’appagamento personale e alla perfezione dei dettagli.