Tommy Hilfiger Shawn Mendes party Milano – Il cantautore multi-platino nominato ai Grammy Shawn Mendes ha presentato, insieme a Tommy Hilfiger, la collezione Primavera 2023 Tommy X Shawn Classics Reborn in occasione di un panel organizzato da Matilda de Angelis presso il negozio Tommy Hilfiger di Piazza Guglielmo Oberdan a Milano.

Hilfiger e Mendes hanno illustrato l’ispirazione, l’innovazione e il processo creativo alla base della collezione durante la conversazione con gli ospiti e i membri di Tommy Together. Nei due giorni successivi al panel, il negozio ha organizzato diverse esperienze per i clienti tenute da chi si occupa di sostenibilità a livello locale.

Tools, uno studio di design collaborativo, ha curato un laboratorio di upcycling manuale per creare capi riciclando tessuti Tommy Hilfiger. Alice Sofia Navarin, fondatrice dell’azienda di moda Rat Hat, ha condotto delle attività su come personalizzare i capi d’abbigliamento utilizzando un patchwork all’uncinetto.

La sera, Tommy Hilfiger e Shawn Mendes sono stati raggiunti da talent e celebrity al Portrait Milano. Tra gli ospiti c’erano anche la cantautrice Madame, i musicisti Sangiovanni e Mara Sattei, l’attore Cristiano Caccamo e l’atleta Bebe Vio, che hanno tutti indossato capi di Tommy Hilfiger, abbinati alla propria espressione personale.

Nel negozio è stato installato uno specchio AR che ha consentito ai visitatori di provare le versioni digitali della collezione, offrendo un nuovo ed entusiasmante canale di coinvolgimento al di là del tradizionale approccio alla vendita al dettaglio.

La collezione Tommy x Shawn Classics Reborn Spring 2023 offre una prospettiva contemporanea “prep” degli anni ’90, mettendo in evidenza la vestibilità rilassata e il comfort originale, con un’enfasi sull’inclusività. La collaborazione abbraccia la visione di Hilfiger e Mendes in tema di sostenibilità, grazie all’utilizzo di materiali riciclati e innovativi come Recycrom e Circulose.

« di 42 »