Van Cleef and Arpels profumo Santal Blanc: la nuova fragranza della Collection Extraordinaire

Van Cleef and Arpels presenta la nuova fragranza della Collection Extraordinaire: Santal Blanc. Scopritela su Globe Styles

Van Cleef and Arpels profumo Santal Blanc – Si chiama Santal Blanc N°2694IFG la nuova fragranza della Collection Extraordinaire di Van Cleef and Arpels. Un legno che regala molteplici sensazioni, un ingrediente prezioso che diffonde un’aura di profumo delicato come una carezza.

Così il legno di sandalo si unisce alla Collection Extraordinaire, in una creazione del maestro profumiere Michel Almairac. Originario della Nuova Caledonia, il legno di sandalo è una varietà rara scoperta dalla profumeria occidentale durante il XIX secolo. Da allora i profumieri non hanno smesso di adoperarlo e fare tesoro del suo aroma unico, caldo e vellutato.

Il profumo Van Cleef and Arpels Santal Blanc strutturata evoca un “materiale bianco”, esaltando le sfaccettature più delicate, soffici e cotonate del sandalo. Per la prima volta, l’iconico flacone della Collection Extraordinaire è laccato di un bianco immacolato per riflettere la raffinata struttura olfattiva della fragranza racchiusa all’interno.

“Volevo ricreare la sensazione data da un olio essenziale di legno morbido e rilassante”, afferma Michel Almairac. “Il sandalo, con la sua consistenza cremosa, era una scelta ovvia nella mia mente perché evocava inconsciamente l’idea di un bianco puro e tenero. Per accentuare il più possibile questa sfaccettatura ho aggiunto una nota di latte di fico e un accordo di muschio come effetto cipria sulla pelle”.

Enfatizzati dalla vivacità del mandarino, il sandalo e il latte di fico esprimono pienamente le loro note vellutate. Una nuvola di muschi avvolge la nota cipriata di violetta e della fava tonka delicatamente mandorlata, per creare una scia avvolgente e soffice come cotone.