Vetrine Rinascente Milano 2018: il mercato siciliano firmato da Smeg e Dolce&Gabbana

Smeg, Dolce&Gabbana e Rinascente collaborano alla realizzazione di un progetto unico in occasione del Natale 2018. Scopri tutto su Globe Styles

Vetrine Rinascente Milano 2018 – Smeg, Dolce&Gabbana e Rinascente collaborano alla realizzazione di un progetto unico in occasione del Natale 2018: un concept pensato per rivelare un nuovo emozionante capitolo di Rinascente, attraverso la creatività di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Una storia di colori, amore e bellezza che viene raccontata dall’allestimento firmato Dolce&Gabbana delle meravigliose vetrine di Milano e Roma, e dalla riproduzione, all’interno di Rinascente, di un tradizionale mercato siciliano con la presenza di pupi, magnifiche luminarie, giostre e scintillanti addobbi natalizi.

In occasione di questo progetto speciale sarà acquistabile presso Rinascente la collezione dei piccoli elettrodomestici Sicily is My Love, unica e originale celebrazione del Made in Italy, realizzata da Smeg con un’inconfondibile creatività firmata Dolce&Gabbana. In anteprima assoluta il tostapane a 4 fette e l’estrattore di succo che si aggiungono all’inconfondibile gamma già disponibile.

Un connubio rivoluzionario, quello tra Smeg e Dolce&Gabbana, che ha creato una nuova percezione dell’elettrodomestico, non più un semplice prodotto ma un vero e proprio oggetto artistico.

Tostapane, spremiagrumi, bollitore, frullatore ed estrattore di succo mostrano i vividi decori di limoni giallo oro, agrumi, fichi d’india e ciliegie rosso acceso; tipiche decorazioni siciliane racchiuse in forme geometriche triangolari dette crocchi.

Delicati motivi floreali ispirati ai fiori delle coste e dei paesaggi del Sud Italia; immagini dell’affascinante Etna circondato da greche ornamentali o delle pittoresche rovine del tempio di Castore e Polluce e un susseguirsi di motivi, tra cui i cartocci, simili a foglie di acanto stilizzate.

Tutti temi simbolo di un’estetica legata fortemente alla Sicilia, luogo dell’anima di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, all’Italia e alla sua cucina di cui Smeg da sempre si fa interprete d’eccellenza.

Per la prima volta nella storia recente di Rinascente, le vetrine di Natale sono dedicate esclusivamente ad un brand. Chiunque si trovi sullo storico corso Vittorio Emanuele e in via Santa Radegonda a Milano, o nell’affollata via del Tritone a Roma, può ammirare i colori, le luci e le emozioni firmate Dolce&Gabbana.

Ispirandosi al teatro dei pupi, le vetrine vedono come protagonisti due attori d’eccellenza: le marionette di Domenico Dolce e Stefano Gabbana che raccontano il loro mondo attraverso tanti divertenti episodi: dalla sartoria, alla profumeria, all’Opera, a semplici momenti della vita quotidiana, fino al cinema e alla cucina.

Il flagship store di Smeg in via della Moscova 58 coronerà l’esposizione con vetrine ispirate al mondo siciliano e ai suoi mitici carretti proponendo gli esclusivi prodotti realizzati in collaborazione con Dolce&Gabbana.

Il mercato siciliano è allestito con colorate bancarelle che espongono una speciale Collezione di capi e accessori
firmati Dolce&Gabbana e per celebrare la collaborazione tra Smeg e Dolce&Gabbana sono inoltre disponibili i piccoli elettrodomestici. Un racconto di vita, un omaggio alla bellezza, alla tradizione, all’italianità più autentica che si respira nelle strade, nelle botteghe, nei negozietti di souvenir, e quest’anno, anche in Rinascente.