Weekend Max Mara capsule 2020: Poolside, la linea ispirata alle opere di Slim Aarons

Weekend Max Mara capsule 2020: la nuova collezione è ispirata alle opere del fotografo Slim Aarons. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles

Weekend Max Mara capsule 2020 – Poolside è il guardaroba di Weekend Max Mara per questa primavera estate 2020 ispirata alle opere di Slim Aarons, il fotografo che seguendo il jet-set internazionale in viaggi e residenze estive da Acapulco a Saint-Tropez, fornì un ritratto dettagliato dell’alta società degli anni Settanta.

Weekend Max Mara capsule 2020: Poolside

Nelle immagini di Aarons predomina un’idea di sofisticata semplicità. La collezione si traduce così in un guardaroba tipicamente estivo ed elegante: piccole polo con micro righe, shorts high-wasted e il mini abito a trapezio incontrano denim dai toni indaco, motivi sangallo a contrasto e stampe ultra graphic per i look a giorno.

Linee dritte e femminili si alternano a volumi ampi e distesi, impreziositi da maniche balloon e richiami fancy, come ruches o righe in filato, completando l’ispirazione vacanziera. Le linee più sofisticate si ritrovano in ensemble strutturati ma leggeri di blouse e pantaloni ampi, chemisier ricamati, jumpsuit svasate in seersucker o giacche in tessuti ramiè.

Weekend Max Mara rappresenta la linea di lifestyle di Max Mara. Nata nel 1983 come collezione per il tempo libero all’aria aperta, ora è diventato un marchio con le sue specificità. Ricca e sofisticata, la linea copre tutte le categorie di capi e accessori con una selezione all-inclusive “formalmente informale”, conosciuta anche come “utility de luxe”, uno stile sempre più presente sulle passerelle.

La linea ha ancora nel suo DNA lo stile sportswear delle origini, includendo filati e cotone, tessuti tinti in filo, pattern e stampe, oltre che dettagli specifici come coulisse e silhouette sempre aggiornate. Il dettaglio caratteristico che identifica la linea e che simboleggia l’idea di leggerezza e libertà che sta alla sua base è una piccola farfalla ricamata su alcuni capi specifici.