Come decorare le pareti di casa: Ambientha, le collezioni wallpaper 2020

Come decorare le pareti di casa: le collezioni 2020 di Ambientha in cui la natura si manifesta in tutta la sua straordinaria potenza. Scoprite tutti i nuovi wallpaper su Globe Styles

Come decorare le pareti di casa – È passato solo un anno dal suo debutto e Ambientha, la startup online che vende wallpaper e rivestimenti per l’interior design, moltiplica le collaborazioni con artisti, architetti e designer. E lancia una nuova collezione dedicata al potere rigenerante della natura, che dagli esterni si diffonde nelle nostre case.

Creare nella propria casa un angolo tutto per sé aiuta a ritemprarsi. Un luogo che ci ricorda un’esperienza, che pesca nella nostra anima e racconta qualcosa di noi agli altri con uno stile e un carattere inconfondibile, il nostro.

Con i wallpaper e i rivestimenti di Ambientha ognuno di noi può inventare, progettare e iniziare a sognare il proprio piccolo rifugio, ordinare le carte e i rivestimenti dal sito, riceverli e metterli in posa direttamente a casa. Basta scegliere la collezione del cuore, inserire la metratura e il gioco è fatto grazie al tutorial e all’assistenza attenta e dedicata.

E se si è indecisi si può sempre comporre e ordinare il Welcome Kit con cinque campioni tra rivestimenti e carte a scelta, che arriverà insieme alle guide di stile. Anche per i professionisti del retail e del contract l’offerta è personalizzata ed è studiata per creare atmosfere suggestive in ambienti residenziali, pubblici e di lavoro.

Come decorare le pareti di casa: i wallpaper di Ambientha

Un disegno si sceglie per tanti motivi: perché ci risuona dentro, perché evoca un momento o un mutamento della nostra vita, perché ispira le nostre azioni e il nostro posto nel futuro che verrà o perché, semplicemente, ci fa stare bene. Per questo Ambientha, ogni settimana, commissiona un nuovo wallpaper ad artisti, italiani e stranieri, di rilevanza internazionale.

Per attingere all’inesauribile fonte di creatività che ci unisce e che parla del mondo in cui viviamo, per darne una lettura originale, vista dai loro occhi. Le prossime creazioni saranno quelle dell’illustratrice israeliana Anna Ivanir, che con il suo tratto vitale, curioso e vibrante di colori ci racconterà il suo personalissimo Mal d’Africa, e la pattern designer spagnola Carolina Abarca, che trasforma la potenza del mare in una graphic novel dal nome Broken Ocean.

Come decorare le pareti di casa: Power of Nature

La dimensione onirica, le memorie di un viaggio d’oltremare, la leggerezza di un bulbo in fiore, l’eccentricità dei fiori sgargianti, il fascino misterioso dei fondali marini. Nelle collezioni 2020 di Ambientha la natura si manifesta in tutta la sua straordinaria potenza, ma lancia anche un appello, ci ricorda di rispettare la sua bellezza fragile.

Così, davanti al wallpaper Blubalena Flow di Federica Baruffi sembra di sentire il canto dei cetacei, che sfumano nei flutti del mare come fossero dipinti in un acquerello. Mentre in Swala Balance di Lorena Nicolosi, i toni caldi della savana fanno da retroscena una composizione ritmata di giraffe, simbolo di equilibrio tra la terra e il mondo spirituale, simbolo dell’uomo che alza il collo nei momenti difficili.

Le maxifoglie tropicali stilizzate di Javari Daylight di Martina Bonozic ci portano ad ammirare lo splendore, oggi più che mai minacciato, della foresta amazzonica che nella coltre di piante preserva la vita dell’uomo e degli animali. I pesci variopinti di Deja Vu Wave di Andrea Tarella nuotano leggeri nell’aria attorniati da fiori di pesco. È pensata per le camerette dei bambini la nuova collezione Wind of Change di Klara Hawkins, in cui un’allegra brezza scuote decine di foglioline per abbracciare e liberare la fantasia dei più piccoli.

Come decorare le pareti di casa: i paesaggi cittadini

Da una parte la natura come fonte d’ispirazione d’elezione, dall’altra il paesaggio urbano, che entra nelle collezioni Ambientha insieme alle suggestioni più disparate. Ora irradia energia e movimento come la brulicante Times Square di Lauren Wan, ora è uno skyline rarefatto e misterioso, come nella Dream City di Martina Banozic, o diventa un scenario pop come nella Metropolis Underground di Chiara Dattola.

Come decorare le pareti di casa: luoghi ricchi di suggestioni

Una nuova vita per un mobile, una nuova identità per una parete, una stanza che diventa calda e accogliente. Anche i rivestimenti materici adesivi di Ambientha sono stati pensati per creare luoghi ricchi di suggestioni e sono realizzati da brand specializzati in soluzioni di smart interior design. La selezione si compone di ​finiture eleganti​ dai ​rilievi sensoriali​: le essenze del legno, le pietre naturali e l’effetto marmo, la pelle, i tessuti e i metalli. Ogni prodotto è certificato per l’uso nei luoghi pubblici e commerciali, e si può personalizzare​ grazie alla stampa digitale. Così le foto che più ci emozionano possono uscire dallo smartphone e dalla macchina fotografica e trasformarsi in una decorazione murale.