Alessandra Rinaudo abiti da sposa 2019: le nuove collezioni Red Carpet e Bridal

Alessandra Rinaudo ha presentato presso l’Hotel Gallia Excelsior di Milano le nuove collezioni di abiti da sposa per il 2019. Scopri tutto su Globe Styles

Alessandra Rinaudo ha presentato presso l’Hotel Gallia Excelsior di Milano le nuove collezioni 2019. La nuova linea di abiti da sera e cerimonia Alessandra Rinaudo Red Carpet si caratterizza per gli abiti da sogno, veri e propri gioielli da indossare. L’alta moda si materializza nei colori della bellezza eterna: evanescenti cipria, delicati azzurri ghiaccio, sofisticate tonalità glicine, rossi passione, neri e blu intensi.

Le creazioni sartoriali sono un inedito incontro di perle, piume, piogge di cristalli, pizzi delicatissimi, corpini gioiello e trasparenze. La donna è una regina, l’incarnazione della nobiltà contemporanea: sensuale nelle profonde scollature, onirica nelle forme spumeggianti del tulle e nelle ruche in chiffon, ricercata nella scelta dei sinuosi ricami. All over splendor.

Alessandra Rinaudo Milano si compone di tre Bridal Capsule Collections: Golden Age, Urban Age, Couture Age. La Golden Age è dedicata alla donna regina, all’amante del ricamo più prezioso: il lusso armonico e leggero dei cristalli e delle perle disegna la silhouette a sirena sensuale e magica, illumina mantelli principeschi e importanti sopragonne in tulle; ricami floreali si fondono con i pizzi francesi più pregiati, in un’aurea di eleganza senza tempo.

Urban Age si caratterizza per gli abiti fluidi, leggeri e sensuali, ma al tempo stesso moderni ed eleganti. Infine la Couture Age si ispira al gusto per il retrò di pizzi macramè e merletti, taffetas in seta, abiti senza tempo eppure attuali, linee ispirate all’età dell’oro della moda francese, tessuti storici e bellezza ovunque.

Le scarpe Alessandra Rinaudo Luxury Shoes Collection sono realizzate negli stessi toni delle collezioni Red Carpet e Bridal, delle quali vengono ripresi anche i dettagli stilistici. Azzurro polvere, cipria e gold, grigio fumè e nero, oltre alle nuances del bianco sera e dell’avorio caratterizzano la palette cromatica. Le décolleté sono sobrie e bon ton, i sandali gioiello preziosi e ricercati.